sabato 20 settembre 2008

Sono un fesso! (?)


Sono un assiduo frequentatore del circolo del PD di Filottrano nonché tesserato, e dalle parole del Sig. Doriano Carnevali pubblicate nell’articolo del 9 settembre del Corriere Adriatico, traggo alcune considerazioni: la prima e più importante e ahimè dolorosa è che sono un fesso!!!
Vi spiego il perché: una volta a settimana, a volta anche due, da parecchi mesi (parlo di me,altri da molto tempo prima) ci si riunisce nella piccola sede del circolo del Pd per analizzare e per fare il punto sui problemi e sui bisogni dei cittadini Filottranesi e gli argomenti principali sono stati la sanità e la variante.
Ognuno fa quel che può: c’era chi diceva di aver affisso manifesti, chi distribuito volantini, chi parlato con tecnici, chi promuoveva una sorta di referendum stando quasi tutti le settimana in piazza Mazzini, chi si informava in Provincia etc etc…e invece? Da quanto sostiene Carnevali solo lui ha fatto qualcosa! Il Pd niente, tutto quello che ho visto deve essere stato tutto un bluff!
Ognuno si faceva i fatti propri, chi mangiava la pizza, chi passeggiava in piazza, chi si beveva una birra! Ed io fesso che ci credevo al loro impegno sulla Variante. E dire che come un allocco mi prendevo la briga di affiggere qualche locandina nei locali pubblici, sentendomi partecipe di questa battagliaanti spreco e por-cittadini.!! Adesso userò la mia tessera come sottobicchiere e mi gusterò con calma anche io la mia birra attendendo che il solo e l’unico paladino della giustizia Carnevali compia la sua battaglia!! (Elettorale!).
Dall’articolo si evincono inoltre altri due dati: il primo è oggettivo ed è quello che Carnevali si autocandida come Sindaco, ma questa non è un gran sorpresa, visto che era lo sbocco naturale della creazione del Gruppo “Filottrano 2009” un programma già insito nel nome stesso! Il secondo è che lo stesso Gruppo sia la lista da battere, ma questo è un dato soggettivo penso…

Saverio Borgognoni

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Storia già vista: hai presente la parodia di Drove In di ippo baudo che diceva: questo l'ho scoperto io!
insomma, è come dire: la variante? l'ho scoperta io!
paeccato che già solo questo blog dimostri (basya cliccare sull'etichetta Variante per vedere un pò la storia dei nostri interventi) che l'argomento non solo a noi del Pd ci sta a cuore ma che ci siamo impegnati, e continuiamo a farlo, per dire no a questo progetto assolutamente inutile per Filottrano, o piuttosto utile solo per i soliti pochi.
Nadia

Anonimo ha detto...

Caro Saverio,
benvenuto tra i poveri illusi. Anch'io pensavo d'aver combinato qualcosa, negli ultimi 38 anni.La mia iscrizione al P.D., credevo, fosse il coronamento d'un lungo cammino, prima del ritiro. Onorevole e meritato, dopo aver tanto lavorato. Lavorato per la città? Non era vero, non è vero niente. Ho solo sognato.
Credevo d'aver attaccato manifesti, d'essere stato eletto per tre volte consigliere comunale, d'aver fatto il segretario di partito (P.R.I.), il presidente di quartiere (zona A, Centro Storico), il consigliere al Cigad, partecipato a decine di commissioni consiliari, battagliato per la Costituzione (referendum, che gloriosa affermazione!!), fondato un circolo politico-culturale, il "Milani"...
Invece, no! Sognavo, dormivo... Essere o non essere, questo è il dilemma!
Come tutti sanno, alle 21:30, d'estate e d'inverno, per non dire in aprile (dolce dormire, mese natale, il 6) sono cotto come una porchetta, russo e bofonchio e non riesco proprio a tenere gli occhi aperti. Sono stato giovane anch'io, è vero. Resistevo di più, credevo...Era solo un sogno. Dormivo.
Alla prossima, Saverio. Davanti a un bicchiere di vino (prima delle 21:30, altrimenti declino...).
Guido Carletti