venerdì 23 maggio 2008

referendum /sondaggio


Da qualche settimana tutti i venerdì e le domenica mattina, il piazza Mazzini è presente il nostro gazebo per raccogliere le opinioni dei filottranesi e non solo, sul progetto della variante alla s.s ex 362.
Il progetto dell’amministrazione, ipotesi Ovest, segnato in rosa, non ci convince e lo abbiamo sempre sostenuto: non toglie il traffico dalla zona industriale e poco ne toglie anche da via Oberdan, andando invece ad intasare via Vittorio Veneto. Crediamo che spendere 3 milioni e 700 mila euro per questa soluzione siano soldi buttati in quanto non funzionali alle esigenze della città.
La soluzione che proponiamo prevede invece di passare a Ovest del paese (soluzione blu).

Se vuoi esprimere la tua opinione in merito, partecipa al nostro referendum sondaggio.

Trovi le schede presso il nostro gazebo in piazza Mazzini, tutti i venerdì e le domeniche mattina.
Fai sentire la tua voce, spendiamo questi soldi per una soluzione al problema del traffico della nostra città e non semplicemente per una strada in più.

3 commenti:

pensatore libero ha detto...

Secondo me l'ipotesi migliore è quella ad est per un semplice motivo: valorizza di più la parte proveniente da Osimo/Ancona e quindi la frazione più popolosa che è Montoro.
La versione ad ovest avrebbe un utilità reale per un numero minore di cittadini.

Anonimo ha detto...

ma chi viene da osimo ancona e deve venire a filottrano di sicuro non ha bisogno della variante.

se deve andare in altre città non passerebbe per filottrano:
- tratta osimo cingoli:non si passa per il centro storico di filottrano ma per passatempo.
- tratta osimo macerata: si passa per montefano
- tratta osimo appignano: si passa per montefano
- tratta osimo - jesi: si passa per santa maria nuova
- tratta jesi ancona? c'è uan bvelal superstrada che le collega

Ma poi tutta sta gente che da osimo /ancona deve venire a filottrano dove sta? (io tut ele mattine faccio il contrario e la variante così com'è non mi aiuta per niente)

considerato che le fabbriche stanno tutte nella zona industriale e che alla 7 e 45 del mattino la zona della rotatoria, via vittorio veneto e la zona industriale sono BLOCCATE, e per fare pochi km ci si mette una vita, forse aiutare quella zona, decongestionandola potrebbe essere una soluzione, che toglierebbe anche il traffico dal centro storico.

altro punto : Montoro.
a che serve questa variante per i montoresi?
per venire a filottrano?
mi pare di no visto che se la prendessero finirebbero al campo sportivo.
- per andare al lavoro? abbiamo già visto che la maggior parte delle fabbriche si trova nella zona industriale sarebbero anche aggravati da un maggiore traffico nel tratto di via vittorio veneto prima della rotatoria.
- per andare a macerata? bo? io passerei per san biagio, farei prima.
per andare a cingolo? idem, passerei per san biagio
per andare a jesi? non credo proprio che la variante ad est mi possa essere di aiuto.

certo una strada in più fa sempre comodo, ma spendere per questa strada 3,8 milioni di euro, non risolvendo il problema del traffico mi sembra eccessivo.
certo se abito a montoro e ho il fidanzato all'imbrecciata mi può far comodo, ma di sicuro non lo vado a trovare nelle ora di punta del traffico, cioè alle 8 di mattina! e quindi alla fine mi servirebbe comunque a ben poco.

Nadia

ps; invece chi da jesi va a mcareta c'è! (lavoratori, studenti universitari e pere loro una variante reale alla ss ex 362 farebbe veramente comodo, e sarebbero ben lieti di non passare per filottrano, nè per la zona industriale nè per via oberdan.

Anonimo ha detto...

chiedo scusa per i vari refusi, ma vado di fretta
nadia