venerdì 28 gennaio 2011

Squallido PANORAMA


Mi capita tra le mani “Panorama” del  27/01/2001, giornata della memoria; in copertina la Boccassini col titolo “Il vizietto”, a seguire appassionato editoriale di MULE’ a sostegno del premier, indi FERRARA : “Sputtani i giudici !”, poi A.M. GRECO : “Toghe: stop al doppio lavoro”, di seguito CRUCIANI : “Impuniti di lusso” (naturalmente “rossi”), a ruota segue CERASA “L’ultimo giro di Walter”, dove si cerca di propinare che Veltroni stia lavorando per sgambettare Bersani, poi BUTTAFUOCO si cimenta in un maldestro tentativo di screditare Concita de Gregorio e Flavia Perina. Un intermezzo sportivo e la PIPERNO  sbeffeggia il regista Bellocchio (simpatizzante di sinistra) , arriva poi il pezzo forte di TORTORELLA, teso a smontare (infruttuosamente) le indagini delle procure milanesi, infarcito da un saggio del “filosofo” PANISSIDI, per nostra e di tutti fortuna abbastanza incomprensibile, sulla consulta. Appena dopo accorre il crocerossino VESPA: “Gli italiani sono molto più preoccupati per la violazione della privacy” (e qui mi son fatto una salutare risata); si procede con la beatificazione della Faggioli, frequentatrice delle feste di S.B., a cura di IOVINO, dulcis in (pro)fundo:  6 pagine pro-Marchionne.  Ultime 50 pagine dedicate alle solite amenità, gossip e moda (quest’anno banditi i calzini viola).
E la giornata della memoria !?  Unici riferimenti a pag. 98 la presentazione di un libro (forse Mondadori ?) ed a pag. 144 la pubblicità di un altro (Mondadori).
Questo il prelibato menù di un periodico uscito nella data della ricorrenza della giornata della memoria.
Vergogna! !
Certo le ragioni di legittima ed urgente difesa del padrone hanno superato di gran lunga l’importanza della ricorrenza mondiale. Penso questo periodico possa esser considerato come tomo simbolo di mezzo d’indottrinamento di massa dell’italiota perfetto.
E questi sarebbero giornalisti di levatura nazionale !?  Al massimo li considero pubblicisti precari (con tutto il rispetto e la solidarietà per quest’ultimi) di quart’ordine, asserviti ed ostaggi del padrone……..ma tengono famiglia !
Certo è che le truppe al soldo di S.B. di questa risma sono sterminate ed instancabili (vedi Santanchè) e di certo la battaglia tesa allo svelamento del grande inganno è ardua, ma non arrendiamoci !
Nel frattempo la rivista l’ho conservata,……….hanno detto che l’inverno sarà lungo !
di Saverio Borgognoni

1 commento:

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE :

Naturalmente la data esatta è del

27.01.2011.

Saverio