martedì 6 ottobre 2009

Gli appuntamenti delle mozioni

Segnaliamo gli appuntamenti delle varie mozioni in vista del congresso.

ASSEMBLEA DEL COMITATO BERSANI DELLA ZONA SUD DI ANCONA

Si terrà ad OSIMO VENERDI' 9 OTTOBRE ALLE ORE 21,00 presso i locali della SEDE del PD di OSIMOVia Cialdini 13 ( zona Borgo)

ORDINE DEL GIORNO:

Commenti all'affermazione dell'On BERSANI nei congressi di Circolo

Analisi dei risultati delle Assemblee dei Circoli della Zona Sud.

Proposte per i candidati della zona per l'Assemblea Nazionale e Regionale.

Iniziative per le primarie del 25 ottobre.

Distribuzione ai circoli del materiale per il porta a porta.

L'invito all'Assemblea del Comitato è estesa ai Delegati di circolo eletti alla Convenzione Provinciale e a quanti sono disponibili a mobilitarsi per la vittoria dell'On BERSANI alle primarie del 25 ottobre


COMITATO MARINO, PROVINCIA ANCONA

Entro l'11 ottobre si devono scegliere i candidati della lista collegata a Marino per l'elezione dell'Assemblea Nazionale (8 posti) e della lista collegata a Ucchielli per l'elezione dell'Assemblea Regionale (16 posti), che saranno votate alle primarie del 25 ottobre.
Per questo verranno fatte due riunioni, la prima delle quali sarà mercoledì 7 ottobre ore 21:15 a Senigallia presso la sede del Primo Circolo del Pd (via arsilli, 94, davanti alla casa della plastica, tel. 071-63281. Tale riunione è aperta a tutti gli iscritti del pd che hanno votato Marino.

Vi ricordo che venerdì 9 ottobre ci saranno Marino e Bettini a Senigallia (San Rocco, ore 18:00) in occasione della presentazione del libro di Bettini. Passate parola..

COMITATO FRANCESCHINI, PROVINCIA ANCONA

Per lanciare la mobilitazione verso le primarie nella provincia di Ancona, sabato 10 ottobre a Jesi si terrà una cena provinciale con Piero Fassino, presso il locale bocciodromo. E' importante, però, che sin da ora vi sia la massima mobilitazione di tutti i sostenitori di Dario Franceschini del territorio della provincia di Ancona Una volta raccolte le adesioni nel proprio Comune, le stesse vanno inoltrate telefonicamente al
referente organizzativo della mozione, Cristian Mazzoni telefondando al 3478301791. Mi raccomando contiamo molto sul vostro impegno e sul buon esito della cena stessa, che sarà a prezzi popolari.
Il Comitato provinciale è, infine, a disposizione per l’organizzazione di eventi, iniziative tematiche e tutte le altre proposte che riterrete utili ai fini della campagna per le primarie. http://www.dariofranceschini.it

5 commenti:

Flavio ha detto...

ll congresso del Pd, un grande appuntamento Democratico, unico nel panorama politico Nazionale. Dico questo senza ombra di dubbio, o possibilità di essere smentito. Quale altro Partito dà la possibilità ai propri elettori, ai cittadini che si riconoscono nei suoi valori,idee, principi, di mettere nella condizione di poter concorrere a decidere nell'elezione del proprio Leader? Nessuno oltre il PD. Ad oggi gli iscritti si sono pronunciati in un determinato modo, in maniera libera, forse con dei dubbi dovuti in essenzial modo dalla caratura e dal livello dei candidati in campo(OTTIMA). Ma non date ascolto a chi parla di "capibastone", nessuno di noi ha portato-o ha intenzione di portare- il proprio cervello al macero. Ma questo è un risultato assolutamente parziale-chi può ad oggi scommettere senza incorrere a brutte figure quale possa essere il risultato alla sera del 25 Ottobre? Penso nessuno,neanche il più sfegatato sostenitore di Bersani. Quale "capobastone" potrà mai controllare quella marea di gente(che tutti noi auguriamo partecipi a questo grande appuntamento democratico). Per quanti invece sono in attesa di duelli all'ultimo sangue,non possiamo che deluderli,al riguardo vorrei citare le parole di Bersani riportate oggi in un intervista:" credo di poter dire che con Franceschini e Marino siamo anche amici, ma la politica è questa, riuscire ad essere amici anche nel confronto delle idee". Appuntamento a tutti per il 25 Ottobre. Saluti Democratici Flavio Antinori

Anonimo ha detto...

Vi comunico che l'appuntamento di marino venerdì a senigallia è saltato.
nadia

Gabriella ha detto...

Tutti coloro che sono interessati a partecipare alla Cena a Jesi con Fassino, possono contattarmi in modo da raccordarci e potremo fare il viaggio insieme, al 3937056752 Gabriella

gabriella ha detto...

non avevo mai avuto l'occasione di ascoltare Fassino, debbo dire che è una bella persona, mi è piaciuto molto il suo discorso. Puntuale e presente alla manifestazione, a me ha dimostrato grande umiltà e disponibilità ad ascoltare. Spero che a livello locale lo si ascolti realmente.

Anonimo ha detto...

Adesso io ho una speranza,che spero si tramuti in certezza a breve,dal 26 ottobre in poi.
La speranza che le energie,la passione,la partecipazione,le azioni che vedo profuse nel sostenere le diverse mozioni per l'elezione del nostro segretario a livello nazionale,vengano riversate in egual modo a livello locale.
Sinergie tra gruppo consiliare e circolo,azioni,promozioni di dibattiti,strategie di comunicazione,rumore,rumore,rumore!!
Purtroppo il metodo più sicuro e veloce per svegliare chi dorme è il rumore.
Certo subito dopo serve però instaurare un dialogo costruttivo ed interessante,altrimenti il diretto interessato ti manda a quel paese e si riassopisce.
Dovremo impegnarci ed appassionarci nelle questioni locali come in questi giorni stiamo facendo per quelle nazionali.
Anche perchè è anche quello che dicono i nostri tre candidati leader : radicarsi nel territorio.
Questo sarà l'aiuto più grande che potremo dare noi alla crescita del nostro partito,perchè servirà a darci un'identità locale,e per "osmosi",un'identità a livello nazionale.
Perchè per me è questo il percorso virtuoso,non quello contrario.
Quando i filottranesi saranno chiamati alle urne di qualsivoglia tipo e parleremo alla gente,saremo noi a dover trasferire credibilità al PD nazionale per quello che abbiamo combinato nel locale nel frattempo,perchè la gente non ti ascolta solo perchè sei del PD,ma per quello che mostri e dimostri nel tuo ambito sociale.
Penso che dopo il 25 ci sarà bisogno di una grande mole di questo tipo di lavoro,anche perchè penso che ne usciremo lievemente ma ulteriormente indeboliti.
Questa è una mia personalissima opinine,ma credo che la gente percepisca questa corsa alle primarie un pò troppo litigiosa e polemica,e quindi ci sarà poi da recuperare un pò di credibilità e qualche simpatizzante perso per strada.

saverio.borgognoni68@alice.it