sabato 20 giugno 2009

DOV’È IL TELECOMANDO?

Questa era la domanda che mi ponevo alla fine di un primo consiglio comunale brutto e brevissimo. Poi ho capito. Il telecomando non c’è. Non serve un congegno a distanza, visto che il neosindaco Coppari è un parto, un clone perfetto del vecchio sindaco Ballante. Chissà se era quello il senso del fiocco azzurro esposto sul cancello (!) dello studio legal-sindacale di Corso del Popolo 49/A! In perfetto stile ancien régime non è stato possibile ad alcuno pronunciare parola, e la risolutezza con cui è stata negata, a chi tentava di chiederla, è stata maleducatamente sottolineata dagli applausi della solita sgangherata claque di fauna avicola varia. Sappiano allora, il neosindaco transgenico Coppante e la sua claque, che il Consiglio Comunale è il luogo della discussione e non (solo) della presa d’atto di decisioni maturate altrove. Sappia allora, il neosindaco transgenico Coppante, che prima o poi dovrà rispondere, fra le altre e tanto per esemplificare, alla domanda su dove abbia sotterrato il suo senso del pudore assegnando l'assessorato all’urbanistica, con annesse edilizia pubblica e privata, a una signora con un fratello costruttore. E noti, il transgenico, che ho parlato di pudore e non di etica, sostantivo quasi sconosciuto alla professione avvocatizia, ed evidentemente ignoto a Corso del Popolo 49/A.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Gianfranco,purtroppo ho fatto tardi e non ho potuto assistere allo spettacolo,ma ho saputo.Non me ne sono dispiaciuto più di tanto perchè è come se mi fossi perso un film già visto. Siccome in campagna elettorale ne ho sentite tante di bugie e di epiteti nei nostri confronti,lascio da parte un attimo il mio "buonismo" e la mia voglia di pacatezza,verità e rispetto per gli altri,e definirei appunto i "reggenti" della nuova giunta:"BRACCIA RUBATE ALL'AVVOCATURA"! Saverio Borgognoni

Flavio ha detto...

Secondo me questi comportamenti dimostrano la "LORO" solita abituale arroganza, ora incattivita, forse perché riconoscono la loro debolezza, la loro fragilità "POLITICA".Nella LORO ex area hanno creato fossati, riaperto vecchi rancori, e antiche ferite; non tutte forse rimarginabili. Si sono insultati pesantemente,annunciando anche querele!! forse consapevoli di ciò e del famoso detto: chi semina vento raccoglie tempesta,con questo LORO esordio ne annunciano parecchia. Coppari dimostra forse anche altro: 1)la "società Civile" nella sua scelta, centra nulla, è stata ininfluente 2)non è quella "faccia d'angelo" ingenua da molti dipinta 3)di "NOVIZIATO" non ne aveva molto bisogno, era già stato ben istruito, forse con corsi neanche troppo accelerati,(visto il N° Civico C.D.Popolo,49/a). Coppari ha iniziato il suo mandato malissimo, abbiamo letto su un giornale un suo articolo pieno di insulti nei confronti della lista di centrosinistra, se vuole essere il Sindaco di "TUTTI" nei manifesti è bene che si menzioni anche chi non l'hanno votato(anche senza ringraziarli, sono "tra l'altro!" la maggioranza!!!). Ho letto delle e mail su questo infelicissimo esordio,si sollecita: sensibilazione e mobilitazione; condivido: sono i compiti di qualsiasi opposizione. Come condivido un'altra, mail, dove si invita a far presente, al Prefetto del comportamento per nulla democratico del NEO SINDACO; aver negato la parola, ad esponenti dell'opposizione, confortato in questo sconcio comportamento, addirittura dal Segretario comunale. Papi sta facendo sempre più PROSELITI!!!

gabriella ha detto...

Era un copione prevedibile visto i soggetti, ma ritengo e ribadisco che dovremo dare visibilità e pubblicità ai Consigli Comunali. Se sottoposti al controllo dei concittadini forse il loro comportamento è più rispettoso delle leggi. O no!!!Forse se ne fregano comunque. Per noi la campagna elettorale inizia ora. Ciao a tutti.
Buona giornata - Gabriella

Anonimo ha detto...

Speriamo che il capo area all'urbanistica venga sostituito !

Anonimo ha detto...

RENDE NOTO
Avviso di selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato e part time del Responsabile della IV^ Area Funzionale del Comune di Filottrano.

Che l’Amministrazione Comunale intende procedere ad una selezione dei modi e nei termini di seguito meglio specificati per l’assunzione a tempo determinato part-time (18 ore settimanali) del Responsabile della IV Area Funzionale del Comune di Filottrano “Urbanistica ed Edilizia Privata.

Anonimo ha detto...

Scusa ma dove hai letto l'annuncio ?

Tiposinistro ha detto...

buonanotte a tutti....

Tiposinistro ha detto...

E'andata di nuovo in scena la Contesa di Filottrano.
Un pò fuori stagione si dirà,ma è pur vero che non ci sono più le stagioni di una volta.
Ma il fatto è che non è quella dello Stivale,bensì quelladei simboli,delle compravendite,delle appartenenze,delle poltrone e delle calunnie.
E' una contesa forse più sentita,più aspra,più accesa e senza esclusione di colpi di quella agostana.
Le due fazioni(Guelfi e Ghibellini?...No!! addirittura due Guelfi!!) contendenti si davano battaglia a colpi di comunicati,volantini,dichiarazioni sui mezzi di informazione pubblica(spesso usati come privata),rivendicazioni,baratti,pretese alternanze alla guida del paese;dimenticando che esistono anche gli altri,se non per spargere ai quattro venti falsità.
Ci si contendevano i "corridori"(candidati) migliori,rispolverando antichi giuramenti compiuti sopra il "Sacro Graal" della poltrona.
I canti delle sirene risuonavano dall'una e dll'altra parte,confondendo sia i partecipanti che gli spettatori(elettori).
La battaglia era incerta e nessuno sembrava prevalere nettamente sull'altro.
Nuovi concorrenti correvano in aiuto ora dall'una o dall'altra parte,a seconda di come sembrava volgere l'esito della battaglia.
Certo è,che se questo sarà anche il clima della nuova amministraione filottranese,espressione di "NUOVA POLITICA"(Ahinoi!!),risultiamo comunque TUTTI PERDENTI.
Fortuna vuole per i due contendenti sopracitati che la cosa non sia arrivata alle orecchie del Cavalire (dell'Apocalisse BeppeGrillescamente parlando),alla faccia del pensiero e partito unico!!
Cert il Caimano li avrebbe mandati tutti a casa,altro che "Contesa dei miei Stivali"!
Il Cavaliere fortuna però era già superimpegnato(e si comincia a capire in cosa....),dormiva meno di due ore a notte(meno di Dracula!!).
Allora avremmo dovuto pensarci noi cittadini,perchè a me la politica dei personalismi,dei favoritismi,delle pastette,delle vendette,delle facili promesse,delle bugie vere e proprie a scopo di calunnia non piace,e a voi sì!?
Mi scuso se mi sono intromesso negli affari degli altri,ma quando tutto questo viene sbandierato e pubblicizzato nei diversi organi di informazione,mi sento pienamente in diritto di commentarlo e dire la mia.
Qualcuno obietterà:"Ma tu sei rosso..",io rispondo:"Rosso sì,ma di vergogna!",per come è stata interpretata ancora una volta la politica e la possibilità di amministrare un comune:e cioè come fine ultimo e non come mezzo per migliorare e sviluppare la città,.....e la differenza non è piccola!!!!!

gabriella ha detto...

Tiposinistro sei proprio un campione,
mi piace molto questa bella descrizione.

Anonimo ha detto...

andando verso Jesi mi sono trovata la strada sbarrata da un cancello per,poi ho capito, l inizio dei lavori alla lottizzazione Rogati. Mi sono fatta tre domande che vi giro:
1)Ce l avevano l autorizzazione? 2)Come si fa a lottizzare un posto così sfigato? 3)Perchè mai si è portato fuori del paese il distributore di benzina se poi vi si fa costruire vicino?

Flavio ha detto...

L'anonimo/a, ha posto tre belle domande. Bisognerebbe girarle (invitiamo ha farlo all'uopo del prossimo Cons. Comunale)al neo Sindaco Coppante. Per i più giovani:ricordo che all'epoca della costruzione "del nido" in prossimità di quella curva, vennero sollevate inumerevoli critiche;si disse: come si fa ha costruire addirittura un asilo in un luogo così pericoloso? Memori dell'insegnamento!!, negli ultimi anni, si è permesso di costruire: una palazzina di tre piani con annesso negozio ad un metro dall'ex Statale!! 50 metri più avanti,aperto un varco nel greto della stessa,per permettere l'entrata nei garage di un'altro condominio sovrastante, nel frattempo costruito. Non paghi di ciò, successivamente si è permesso la costruzione di un mega distributore di carburante, sempre in quel breve tratto di strada, con annesso: distributore di metano, bar, e lavaggio rapido per auto. In ultimo a soddisfare l'appetito di Rogati e C., vistasi preclusa(?) un'altra via di uscita, si è addirittura permesso(proprio nel bel mezzo della pericolosissima curva) una nuova apertura, per non si sa bene quanti futuri abitanti di una neo mega costruzione!!!!Magari, nello stesso tempo si nega, ad altri, lavoretti così innocui,da non creare alcun tipo di disagio (al di fuori delle esangui casse Comunali?). Hanno e stanno ingolfando quel tratto di strada in maniera riprovevole, almeno rivedessero la scelta scellerata della VARIANTE, se così fosse,una volta BAYPASSATO quel tratto si eliminerebbe un bel pò di problemi. Ma come e scritto nelle "Sacre Scritture" IDDIO acceca chi non vuol vedere. Flavio Antinori

Anonimo ha detto...

http://www.comune.filottrano.an.it/Siti/filottrano/download/Bando_area_IV_a_T.D._part_time.doc

SPECCHIETTO PER ................

Anonimo ha detto...

COMUNE DI FILOTTRANO
NEWS
AVVISO DI SELEZIONE PUBLICA
01 luglio 2009

Avviso di selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato e part time del Responsabile della IV^ Area Funzionale del Comune di Filottrano.

SPECCHIETTO PER ...........

gabriella ha detto...

Il super sbaragliotore di concorrenti ingegneri,ha vinto il concorso!!!!Ho visto la delibera di giunta con tanto di facsimile di contratto. Abbiamo il super capo area all'urbanistica!!!!!