lunedì 1 giugno 2009

Abbiamo un futuro in Comune

http://www.youtube.com/watch?v=NbOlLoXns-8

La ragazza nel video è Emma Squillaci , la candidata del PD a Cassina De' Pecchi, un comune di 12 mila abitanti appena fuori Milano. Ha 25 anni, ha fatto l’assessore in questa legislatura, è brava, di quelle che non mollano neanche se “hai 25 anni, sei una ragazza” e devi fare politica contro un deputato della Lega che promette che se verrà eletto ci penserà lui che è deputato, ad aiutare il paese. E contro un candidato “dei Valori” di cui si sono appena scoperti taciuti conflitti di interessi.
È insomma un modello straordinario di impegno e possibilità di rinnovamento della politica a sinistra, e anche delle fatiche che incontrano questo impegno e queste possibilità. Oltre che il miglior sindaco possibile per il suo comune. (da Wittgenstein.it)
Questa ragazza è la miglior risposta a chi pensa, in maniera dispregiativa, che PROGETTO FILOTTRANO sia una lista troppo giovane. Un vero rinnovamento della politica inizia dal rinnovamento della classe dirigente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un grandissimo in bocca al lupo a Emma.
Io penso che la nostra lista non abbia poi così tanti appigli critici da parte dei nostri avversari e quindi ci si arrampichi un poco sugli specchi.

allora ci si attacca sulla gioventù, che poi...io di anni ad ottobre ne faccio 32, proprio 'na ragazzina non credo di essere...

insomma, credo che l'essere giovani, l'aver studiato, girato il mondo, fatto esperienze all'estero sia tutto tranne che un punto negativo.

e lo stiamo dimostrando.
a stasera
nadia