martedì 17 febbraio 2009

64° Pranzo dei Repubblicani di Filottrano























S. Maria Nuova - Domenica 22 febbraio 2009
Alla foglia D'oro di Santa Maria Nuova
(In ricordo dei 160 anni della Repubblica di Giuseppe Mazzini)

Cara Amica, caro Amico,
come ben sai, i repubblicani celebrano ogni anno il 9 febbraio, anniversario della Repubblica romana di Giuseppe Mazzini, proclamata nel 1849.
Quest’anno la conviviale è dedicata alle elezioni comunali che si terranno a Filottrano (ma sono certo che anche gli amici di S. Maria Nuova saranno curiosi di sapere qualcosa al riguardo…).

Abbiamo invitato come sempre la cara amica on. Luciana Sbarbati, senatrice e segretaria dei repubblicani, che c’illustrerà la situazione politica nazionale.

Arrivederci a domenica 22 febbraio
Guido Carletti


PROGRAMMA

ore 11:00 tavola rotonda dal titolo:
“Idee e progetti per il futuro”. Parteciperanno il candidato sindaco del centro sinistra, Gianfranco Giretti; i consiglieri comunali di Filottrano: Silvia Lorenzini, Giovanni Morresi, Dario Pasquini e Filippo Sani; i Consiglieri provinciali Franco Balducci (M.R.E.) e Mirco Cesaretti (I.D.V.).

Ore 13:00 pranzo.

Conclusione: discorsi politici e celebrativi della repubblica romana.

N. B. La quota di partecipazione al pranzo è di € 25 a persona. I bambini fino ai sette anni pagheranno la metà. Menù: pappardelle al cinghiale e “giglio” alla Foglia d’Oro, testina d’agnello, girello di manzo con piselli e agnello al forno con patate, bistecche e salsicce grigliate, insalata, dolci secchi misti e cicerchiata, vin santo, frutta, caffè e digestivo.

Prenotazioni: telefonare a Guido Carletti, tel. cell. 347 6712226, oppure al ristorante “ALLA FOGLIA D’ORO”, numero 0731 / 246369 entro e non oltre il 20 febbraio (venerdì). Visto che con questo invito potrei non raggiungere tutti, spargi la voce. Grazie.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

come è andato il pranzo di ieri?
n.

Anonimo ha detto...

Cara Nadia,
la 64.ma è stata tra le migliori edizioni.
Sia la tavola rotonda (s'è impostato un po' il discorso comune: quel che non va e quel che c'è da fare), sia il pranzo (abbondante, direi..). I miei amici repubblicani, Bartolini e Balducci, hanno fatto una buona impressione ai democratici (credo). Mirco Cesaretti ha sottolineato la necessità di stringere un accordo quanto prima. Il prossimo anno si tornerà alla conferenza (sempre se non ci saranno altre elezioni...). Abbozzo il tema: "I conflitti necessari: il Risorgimento, la Resistenza". Uno dei relatori sarà Pippo Sani. Ti prenoto sin da oggi. Ci vediamo, quindi, il prossimo anno.
Guido Carletti

Anonimo ha detto...

spero proprio di non mancare il prossimo anno, ci vediamo fra poco alla solita riunione del lunedì, così mi racconti i dettagli.
nadia

Anonimo ha detto...

Cara Nadia,
come ben sai faccio troppe cose e nessuna troppo bene. Lunedì ero a Chiaravalle. Sono tornato a casa che era già martedì. Per me, un trauma.
Ti racconterò senz'altro i dettagli alla prima occasione utile, ma forse dovrei cominciare a raccogliere i pezzi della lunga storia repubblicana. Non solo i pranzi, anche tutto il resto. In fondo la nostra è una bella storia democratica... Vedrò. Ho un anno di tempo per organizzare tutto. Nonostante io sia una lumaca, è un tempo sufficiente. Comunque i conflitti e la loro risoluzione restano gli obiettivi del prossimo pranzo (insieme alla testina d'agnello, ovviamente...). A presto
Guido Carletti