venerdì 29 febbraio 2008

W Walter!!!



La presenza del nostro circolo ieri pomeriggio a Falconara è stata consistente.
Nonostante l'orario "strano" -14:45!- nonostante fosse un giovedì, ieri in 15 del nostro circolo e non solo, ci siamo ritrovati in un palasport pieno ad ascoltare Veltroni.

E Walter non ha deluso le nostre aspettative: ha parlato di lavoro, di imprenditori e di lavoratori, e non di parti in netta ed eterna contrapposizione.
Di crescita economica: bisogna tagliare tutti quei fili ed eliminare tutti quei macigni che impediscono al nostro Paese di correre.

Si è respirato il cambiamento, quello vero: a partire dall'essere fuoriusciti dalla logica delle alleanze, al dire basta alla gioco dei veti, uno dei giochi più praticati in Italia dopo il calcio, al presentare per primi un programma politico chiaro e attuabile.

L'avversario politico non è mai stato nominato: anche quella logica di contrapposizione è stata superata: si guarda avanti, niente insulti e fischi, il PD è nuovo anche in questo.
In conclusione prima di cantare tutti insieme l'inno di Mameli, Veltroni ha ricordato il bello della politica; l'aspetto divertente, il piacere di portare un contributo alla crescita dell'Italia.
Lo stesso sentimento che spinge anche noi del Pd di Filottrano, a dedicare molto del nostro tempo libero a questa avventura.

SI PUO FARE!
e da ieri siamo convinti che non sia solo uno slogan politico!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Marco, Gianluca e Matteo vi dovete coordinare per la foto!!!
Ele

PD Filottrano ha detto...

ciao ele
prova a questo link:
http://picasaweb.google.com/pdfilottrano/VeltroniAFalconara?authkey=UdjTm1BSI0w

ce ne sono poche, le altre le metto prossimamente

PD Filottrano ha detto...

Comunque l'incontro di ieri è stato veramente emozionante: se all'indomani della caduta del governo ero convinta che la destra vincesse le elezioni, dopo l'incontro con fassino si sono accese alcune speranze, ora, sono convinta che CE LA POSSIAMO ASSOLUTAMENTE FARE!
dobbiamo lavorare bene, e tanto, ma l'obiettivo non è poi così distante
nadia

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ho dovuto eliminare questo commento, in quanto un simpaticone aveva messo un link ad un virus!


Spero non abbia fatto danni a nessuno.
A me, visto che ho il mac!
Tiè!
N.