mercoledì 26 settembre 2007

A Jesi Gli Incontri degli Ambientalisti per Il PD


INIZIATIVA PUBBLICA DELLA LISTA
“CON VELTRONI - AMBIENTE, INNOVAZIONE, LAVORO”.
SUL TEMA “AMBIENTE: NUOVA FRONTIERA
PER L'ULIVO-PARTITO DEMOCRATICO E PER L'ITALIA”


Mercoledì 26 settembre alle ore 21.30 presso il “Cantinone” in via San Marino a Jesi (a pochi metri da Porta Valle) si terrà un'iniziativa pubblica della lista “Con Veltroni - Ambiente, Innovazione, Lavoro” sul tema “Ambiente – nuova frontiera per l'Ulivo-Partito Democratico e per l'Italia”.
L'appuntamento è il primo di tre incontri settimanali, che affronteranno i temi politici posti in evidenza dalla lista “Con Veltroni - Ambiente, Innovazione, Lavoro”e da portare all'interno del Partito Democratico, che nascerà il 14 ottobre. Su questi temi vogliamo promuovere con totale spirito di apertura la più larga partecipazione della società, cogliendo questa occasione per ristabilire un rapporto proficuo tra la politica e la collettività.
L'ambiente ha bisogno di nuove politiche, e, d'altra parte, una nuova politica, che si voglia autenticamente riformista, non può non avere al centro anche l'ambiente. Questo è vero in generale, ma è tanto più vero nel caso dell'Italia dove, sui temi della salvaguardia ambientale, si pongono particolari urgenze. Basti pensare alla lotta contro l'illegalità, l'abusivismo, le ecomafie, alla necessità di tutelare la biodiversità e il territorio, di affrontare il dissesto idrogeologico, la morsa dell'inquinamento e la congestione che attanaglia le nostre belle città.
Più ancora, in Italia, la qualità ambientale è uno degli elementi decisivi tanto di quell'insieme di economie dal forte radicamento territoriale e dallo spiccato valore immateriale, quanto della coesione sociale e della stessa identità nazionale.
Un'alleanza tra saperi, ricerca, innovazione, creatività, talenti e risorse del nostro territorio, dal patrimonio storico-culturale ai parchi, dall'agricoltura di qualità al Made in Italy, rappresenta la vera scommessa per il futuro della nostra società e della nostra economia.
Per maggiori informazioni contattare: ecodemocratici.jesi@gmail.com.,

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Eleonora per la segnalazione. Al primo incontro non potrò venire, spero di rifarmi con i successivi due.
Nadia

Anonimo ha detto...

per Giovanni Morresi sei sempre stato un uomo eccezzionale,disponibile e altruista complimenti e buon lavoro