martedì 30 luglio 2013
A lezione di legalità da un giovane filottranese
Riportiamo un recente post di Pietro Grasso. Un giovane filottranese ha condiviso con il Presidente del Senato la sua tesina di maturità dal titolo "La Giustizia, tra legalità e libertà" (Giustizia con la G maiuscola!). Siamo orgogliosi di questo giovane filottranese!
PD FILOTTRANO
_____________________________________________________________________
Qualche giorno fa mi ha scritto qui su Facebook un ragazzo appena maturato di Filottrano, in provincia di Ancona, inviandomi la sua tesina dal titolo "La Giustizia, tra legalità e libertà". Me l'ha mandata come forma di "ringraziamento" perché il lavoro, scrive, parte dalle riflessioni fatte dopo aver letto "Liberi tutti".
Ho letto il suo lavoro che va da Cicerone a Seneca, da Manzoni a Kant, dal Codice Zanardelli a Hegel. Un testo scritto benissimo, intelligente, arguto, pieno di grandi aspirazioni ideali. Nello scambio di messaggi che ho avuto con lui ho scoperto che il prossimo settembre inizierà il corso di studi in giurisprudenza, obiettivo finale superare il concorso per entrare in magistratura.
In giorni per molti aspetti difficili come questi, il confronto con un ragazzo intelligente e pieno di speranze come lui mi ha convinto che non dobbiamo smettere di guardare al futuro del nostro paese con speranza, nonostante tutto.
Sono io quindi a doverti ringraziare, Filippo, e in bocca al lupo!
Pietro Grasso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
chiudetelo sto sito. fate pena. sempre le solite minchiate!
che palle con la Boldrini!
barboni, SOLO PER CHIAREZZA, può spiegare che intende con "cercare i soldi dai soliti portatori di voti"? ...e soprattutto, visto che li menziona genericamente, potrebbe dire chi sono questi SOLITI PORTATORI DI VOTI.
anche noi nel nostro piccolo non facciamo politica??? ma se state tutto il tempo a commentare fatti nazionali!! mai due parole sul paese o su qualcosa di concreto! sempre a trastullarvi con l'agenda standard della sinistra o a riportare la linea dell'house organ del pd (repubblica) o della sua falange armata (il fatto). ma guardatevi allo specchio!
Cari anonimi, forse avere ragione. Spesso trascuriamo questo spazio ma non per mancanza di opinioni sul locale, anzi ce ne sarebbero... Purtroppo questo, come altri spazi, sono gestiti da volontari nel tempo libero e quindi i contenuti non sono aggiornatissimi.
Di questo ci scusiamo
PD Filottrano
non le avete. solo minchiate politiche. eclissatevi.
togliete quel forse!
ti piacerebbe che ci eclissassimo, eh !?
what is left? educativo. vai. (é un film)
Posta un commento