venerdì 15 marzo 2013

CONSIDERAZIONI sul NUOVO GOVERNO
di Gianfranco Giretti

Leggo su alcuni giornali, ad esempio Repubblica, che qualcuno nel PD starebbe operando per facilitare la formazione di un governo di "larghe intese" comprendente il PDL. Desidero esprimere su questo Blog la mia opinione al proposito, ovviamente del tutto personale, ma che spero condivisa dagli amici e compagni del Circolo PD di Filottrano. Spero vivamente che non sia vero, spero vivamente che arrivi al più presto una seria e decisa smentita. Diversamente sarebbe il suicidio politico di una formazione che, tra mille difficoltà e altrettanti errori , è comunque avviata su un percorso che ha come traguardo la realizzazione di un grande partito riformista, moderno, illuminato, intelligente; di quel partito che tutti stiamo aspettando, per cui tutti stiamo lavorando. Quel partito che è l'unica possibilità di salvezza per l'Italia intera.  

17 commenti:

Anonimo ha detto...

se fosse sfuggito il suicidio si è già consumato
andare con il cappello in mano da qualche grillino in cerca di garanzie di più lunga durata o sostenere un governo di larghe intese sono entrambe opzioni post mortem
si predica per l'assunzione di responsabilità...ma sempre guardando dove fa comodo
comunque oramai sono temi che non appassionano più nessuno

Anonimo ha detto...

A differenza di quanto sostenuto nel commento precedente, io considero il PD un partito 'giovane' che ancora stenta a farsi comprendere. Certo in un'epoca come questa, in cui ci si accontenta di mandare 'affanculo ' tutti senza riflettere che così non si risolve niente, non è facile il compito di chi invita al ragionamento.Riguardo al post pubblicato penso anch'io che sarebbe inutile fare un governo col PDL perché la maggior parte delle leggi che bisognerebbe cambiare confliggono col padrone di quel partito!

Anonimo ha detto...

quindi?

Anonimo ha detto...

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

Anonimo ha detto...

per capire quanto é giovane e come stenta a farsi capire si suggerisce visione dell'incontro di ieri con crimi e lombardi. solo per adulti. supercazzole vs. affanculo. preparare passaporti. prelevare il possibile.

Anonimo ha detto...

Schettino docet

Anonimo ha detto...

vediamo un po' tra una settimana che scriveranno i bersaniani....quelli che alle primarie sostenevano il comitato pro segretario e che fino a ieri pensavano di porre condizioni. reset e tutti in fila. streaming della triturazione delle tessere o voltagabbanos?

Anonimo ha detto...

Per fortuna il 'Partito Democratico' è DEMOCRATICO:le primarie sono uno strumento di democrazia.In quanto a Renzi (mi pare di capire che sei un renziano)era lui che voleva cambiare tutto e mettere tutti in fila!

Anonimo ha detto...

schettino docet

Anonimo ha detto...

ARRENDETEVI!!!!!! siete circondati!!!!!!

Anonimo ha detto...

Oddio...un TROLL!

Anonimo ha detto...

stiamo bene così. noi ci troveremo d'accordo e a nostro agio sempre con una minoranza di persone. fa più chic

Anonimo ha detto...

A proposito di'supercazzole'mi è venuta in mente la scena del film'Amici miei' in cui i viaggiatori in treno vengono presi a ceffoni e non possono reagire:quante volte li ho assimilati agli italiani,da anni siamo presi a schiaffoni...e noi niente di serio

Anonimo ha detto...

due cose in comune Bersani e Berlusconi c'è l'hanno ...le amate pompe. uno pare ci sia di recente tornato....l'altro non riesce a farne a meno, pare.

Anonimo ha detto...

certo a leggere qualche commento sembra che qualcuno si sia dimenticato chi ha preso più voti alla primarie locali. purtroppo con quest'atteggiamento ci sono poche speranze di comprendere la situazione soprattutto per il futuro anche a livello locale.

Anonimo ha detto...

che silenzio assordante!
insomma ora dopo tutte le iniziali dichiarazioni bellicose che fate? lasciate tutti il partito? le strappate ste tessere?
checanidapajá!

Anonimo ha detto...

la sola identità del pd é stata l'antiberlusconismo. null'altro. nessuna visione, nessun programma. se si é costretti a superarlo si sfascia tutto perché non sapete neanche perché state insieme o che idee di futuro avete. serve sempre qualcuno contro cui coalizzarsi.