martedì 13 novembre 2012

PRIMARIE CENTROSINISTRA: COME SI VOTA?





Quando si vota?
Si vota il 25 Novembre dalle ore 8.00 alle 20.00
Nel caso in cui nessun candidato raggiunga il 50% dei voti validi si organizzerà  il  ballottaggio tra i due candidati più votati domenica 2 Dicembre, sempre con gli stessi orari di voto. A Filottrano il seggio è nella sede Unipol in largo Matteotti, 19 (sotto le scalette del cinema).

Chi può votare?
Hanno diritto a partecipare al voto tutti i cittadini maggiorenni italiani nonché dell’Unione Europea residenti in Italia, cittadine e cittadini maggiorenni di altri Paesi in possesso del permesso di soggiorno, che accettano di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici ed elettori e versano un contributo di almeno 2 euro. Potranno votare inoltre tutti gli italiani residenti all’estero.

Come si vota?
Per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio un documento d'identità, la tessera elettorale ed il proprio Certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra  ”Italia  Bene  Comune”, rilasciato all’atto della sottoscrizione dell’Appello pubblico e  quindi della registrazione all’Albo degli elettori. E’ possibile registrarsi dal 4 al 25 Novembre (quindi anche il giorno delle votazioni). A Filottrano il calendario per l’iscrizione è il seguente:

VENERDI’ 16/11 E DOMENICA 18/11 dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20
SABATO 17/11 dalle 15 alle 17

Nessun commento: