sabato 11 giugno 2011

PETIZIONE PUBBLICA PER LA SISTEMAZIONE DI VIE: FIUMICELLO, CORNACCHIA E TAVERNA







Vi informiamo che si è costituito un comitato per promuovere la raccolta firme per la sistemazione di VIA FIUMICELLO, VIA CORNACCHIA e VIA TAVERNA. La petizione sarà presentata al Sindaco del Comune di Filottrano, al Presidente della Provincia di Ancona, al Presidente della Regione Marche e a Ministero delle Infrastrutture.
Tali vie infatti sono impraticabili da decenni nonostante costituiscano un importante snodo di comunicazione, collegano ad esempio Osimo e Cingoli.

Per ora il comitato ha raccolto 1.700 firme. NOi del PD Filottrano stiamo promuovendo la raccolta firme con dei bachetti. Chiunque fosse interessato può contattarci all'indirizzo: pdfilottrano@libero.it.

Non dimenticatevi di andare a votare per i referendum domani e lunedì 13.
Ricordate: 4 SI' PER DIRE NO.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Nella speranza che si costituisca pure un comitato "contro il parcheggio coperto ai giardini pubblici".
L'unico polmone verde del centro storico, verrà asportato, per incompetenze urbanistiche.

Anonimo ha detto...

La costruzione di un parcheggio da 100 posti,in Project financing, in un paese di 9700 abitanti, per niente turistico e commercialmente morto?

luca p ha detto...

Come abitante del centro storico spero in un'azione per riqualificare i giardini pubblici che così sono uno squallore. La costruzione di un parcheggio coperto non mi sembra una riqualificazione! Dateci la possibilità di far sentire la nostra voce su questo progetto. A volte penso che siano trascurati per far passare meglio l'idea di farci un parcheggio. Un parcheggio può servire se toglie le auto dalle strade e offre un'autorimessa a quei residenti che non l'hanno ma salviamo i giardini!

Anonimo ha detto...

Ciao Luca,
il tema dei giardini pubblici ci sta molto a cuore. Abbiamo cercato varie volte di portare l'argomento all'attenzione dell'amministrazione che, ahimè, spesso di dimostra poco interessata. Qualche mese fa abbiamo dedicato un numero di PARLIAMO DI al tema. Il nostro capogruppo consiliare, Gianfranco Giretti, ha provato ad analizzare la questione da vari punti di vista (economico, sociale, ecc...). Purtroppo anche in quel caso non abbiamo avuto risposte. Possiamo dirti che non molliamo. Ti terremo informato sulle nostre prossime azioni in merito.