mercoledì 18 maggio 2011

AGGIORNATO IL SITO DEL GRUPPO CONSILIARE

Il sito del gruppo consiliare Progetto Filottrano (www.progettofilottrano.it) contiene alcuni aggiornamenti che ritengo interessanti, ben consapevole di recitare la parte dell'oste che decanta il proprio vino. Si parla di una iniziativa per via Fiumicello, di Villa Centofinestre, dell'ultimo consiglio comunale e di tariffe rifiuti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E' possibile sapere come vengono scelti gli scrutatori per il prossimo referendum ?

Mi dicono che ci sarà un'estrazione a sorte dalle liste e invece vengo a sapere che il consigliere P., membro della maggioranza, nomina gli scrutatori portando una lista propria di nominativi.

Anonimo ha detto...

Il consigliere P. non è nuovo a queste gestioni nepotistiche.
Cosa volete pretendere da un portaborse degli assessori !

gianfranco ha detto...

Ho chiesto a Patrizia Pesaresi, rappresentante di Progetto Filottrano nella commissione elettorale, di raccontare nel dettaglio come sono andate le cose (meglio del previsto).

Anonimo ha detto...

Vuol dire che anche il rappresentante di progetto F. ha portato una lista di sponsorizzati.

Patrizia Pesaresi ha detto...

Premesso che Patrizia Pesaresi, per principio, non ha mai avuto e non intende avere liste da sponsorizzare, né "nipoti" da promuovere, ecco i fatti.
Per la nomina degli scrutatori per le elezioni regionali dello scorso anno, mi sono battuta perché venisse accettato il criterio del sorteggio in quanto ritengo che sia quello che mette tutti sullo stesso piano e chiunque ha la possibilità di essere sorteggiato (vedi Filottrano Notizie N° 1 - 2010).
I tre della maggioranza (sindaco, Pergolesi, Santoni) hanno votato contro. Ho ottenuto solo che i nominati in quell'occasione, fossero esclusi nel turno successivo, per un neccessario ricambio.
Questa volta, il Pergolesi si è presentato con un'altra lista nella quale erano incluse persone già nominate precedentemente e ... nuovi amici.
Ho fatto appello all'onestà intellettuale e al senso civico di Monia Santoni, ho sostenuto la necessità di un'azione trasparente, ho parlato, parlato, parlato e, nonostante il Pergolesi abbia tentato ripetutamente di "far passare" il suo listino con gli argomenti più assurdi, la Santoni mi ha sostenuto e la ringrazio.
Così si è proceduto con un democratico sorteggio. Ho però dovuto accettare che i sorteggiati già nominati nelle precedenti elezioni, fossero sostituiti con qualcuno del listino.
Tutto qui.
Se qualcuno volesse conoscere i dettagli, sono sempre a disposizione.
Una cortesia: quando nominate qualcuno il cui cognome inizia con la P, fatelo per esteso. Mio padre si rivolterebbe nella tomba al solo pensiero che Pesaresi possa essere confuso con pergolesi.
Patrizia Pesaresi

Anonimo ha detto...

Grande Patrizia !!
A volte è necessario mettere i puntini sulle "i"......

Anonimo ha detto...

Fateci un bell'articolo sulla stampa, giornalino F.n. ecc., in modo che tutti quelli che stanno in lista da anni, SAPPIANO come stanno i fatti.

Flavio ha detto...

Qui da noi -a Filottrano- puoi sollevare tutti i problemi che vuoi, tanto è un muro di gomma: tutto rimbalza, abbiamo -come credo, tante altre reltà - una infinità di problemi, molti stanno lì da anni, come la viabilità e il traffico, molto spesso caotico che si sviluppa nell'unica via di snodo: d'accesso e di fuga che attraversa il centro cittadino e che coinvolge le poche ramificazioni rimanenti! Il problema dei posti macchina e i parcheggi che dal programma elettorale presentato da chi attualmente ci amministra dovrebbe essere ubicato, udite udite, sotto gli attuali-fatiscenti- giardini pubblici, che si trova, ovviamente, nel bel mezzo dell Città, al problema discarica che da alcuni anni, ci dicono dovremmo ospitare sul ns territorio, finora è stato un muro contro muro tra i vari organi istituzionali, profiqua per i vecchi e nuovi amministratori di CDX cittadini, tema utilizzato all'uopo per imbastirci innumerevoli campagne elettorali e serviranno, molto probabilmente, anche per le provinciali del prossimo anno!! Per non parlare poi delle costituenda nuova scuola materna (e in futuro anche elementare) lavori iniziati tre anni fa poco prima delle elezioni comunali, e ora da alcuni mesi ripres,i dopo il fallimento della ditta appaltatrice!! Ebbene sopra i tetti di tale edificio non sono previsti l'installazione dei pannelli fotovoltaici!! Mentre li vediamo crescere come funghi nei campi!! Filottrano come quasi tutti i Comuni marchigiani è circondato da un panorama MAGNIFICO, mozzafiato, un piacere per gli occhi, ebbene per racimolare qualche euro di oneri di urbanizzazione stiamo rovinando anche questo regalo della natura, arricchito dall''opera meravigliosa di chi ci ha proceduto!! Non possiamo- come Cittadini di questa comunità- continuare ad assistere inermi!!