martedì 23 novembre 2010

Ancora sulla questione mense

Clicca sull'immagine per leggere il testo.

Questo è il volantino che distribuiremo in questi giorni per sensibilizzare e informare i cittadini sulla questione, seguito da altre iniziative.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

I Comuni devono risparmiare!! Non ci sono SOLDI per le mense scolastiche. Non ci sono SOLDI per la messa a norma degli edifici scolastici. Non ci sono soldi per gli insegnanti. Il nostro Governo ha impegni più importanti:ha dovuto dare 245milioni di euro alle SCUOLE PRIVATE.
245milioni di euro!!!

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire, perchè, l'assessore all'istruzione, firmataria della chiusura mense, non abbia mai provveduto a razionalizzare tale servizio nei suoi 10 anni da sindaco.
SPIEGATEMELO E SPIEGATELO !!!!!

Anonimo ha detto...

Eh eh questo ce lo chiediamo anche noi...mah!

Anonimo ha detto...

la domanda andrebbe fatta all'assessore, ma dubito che ci degni di una risposta
N.

Flavio Antinori ha detto...

Credo che la domanda fatta dall'anonimo(2°)-oltre i numeri reali del primo- sia pertinente, anche se il PD più che una risposta può esprimere solo il suo punto di vista. Ma non so quanto e a chi utile in questo momento. Sarà comunque compito nostro girarla ai nostri amministratori(tramite mozione o interpellanza) essendo per loro stessa ammissione il prosiequo di quella precedente (quindi oneri e onori annessi). E' ora che iniziano a dare qualche risposta, e che sia anche convincente, delle troppo inevase! Sarebbe bene che a stimolare queste risposte, ci sia all'uopo un corollario e una presenza massiccia di cittadini, così da avere visione diretta (di visu) e constatare se le risposte date dall'amministrazione (in primis dalla Ballante)continuano a meritare- ancora- la loro fiducia, visto che anche di recente gliene stata concessa a piene mani!! In democrazia oltre la ragione contano i numeri! Lapalissiano vero?

Anonimo ha detto...

Ho i miei seri dubbi che si possa cambiare qualcosa...anche perchè se non ne hanno discusso democraticamente prima della decisione, come si puo' democraticamente cambiare ? ma...

Anonimo ha detto...

Ho i miei seri dubbi che si possa cambiare qualcosa...anche perchè se non ne hanno discusso democraticamente prima della decisione, come si puo' democraticamente cambiare ? ma...

Anonimo ha detto...

i genitori stanno raccogliendo le firme per convincere l'amministrazione a cambiare idea. firmate firmate firmate.

Gabriella Olivieri ha detto...

Non si deve avere paura, se c'è una cosa che non va fatta, (e togliere le mense ai bambini delle materne non va fatto), si deve lottare, tutti sono uomini e tutti possono sbagliare, ma si può ritornare indietro. Nessuno ha il potere assoluto, tanto più che a pagare sono i genitori. Questa delibera di giunta n. 160 del 5.10.10 va fermata. Dopo la raccolta di firme se non sono sufficineti a far ripensare gli amministratori, va escogitato altro metodo di lotta. Dobbiamo essere uniti e nessuno ci deve calpestare quando si tratta di diritti. Non abbassiamo la testa, a schiena dritta

Gariella Olivieri ha detto...

Al primo anonimo vorrei far notare che il governo ha stanziato anche 800.000 € al CEPU (scuola privata per recupero anni scolastici) solo perchè è della moglie di Bossi. Ha stanziato 50.000€ per premiare e far soggiornare durante il Festival del Cinema a Venezia, l'amica bulgara di Bondi. Se poi Pompei cade o i vari registi fanno manifestazioni, a lui "je ne pò fregà de meno" tanto i denari mica sono suoi,ma sono i nostri che non riusciamo più a sapere che cosa ci fanno.

Anonimo ha detto...

Spero di vedere presto i genitori filottranesi in piazza, come gli studenti/ricercatori/professori universitari in questi giorni. E non solo perchè l'amministrazione locale sta togliendo la pappa buona dal piatto dei loro piccini, ma soprattutto perchè il governo nazionale sta togliendo ai loro figli il diritto all'istruzione. E' ora di ricominciare a protestare non solo per i piccoli interessi locali.SVEGLIA!!!!!

gabriella ha detto...

Se l'assessore ora non risponde i filottranesi non debbono rispondere quando ci farà delle domande lei.

Anonimo ha detto...

CONSEGNATA LA PETIZIONE AL SINDACO, SOTTOSCRITTA DA 2719 CITTADINI FILOTTRANESI.

Anonimo ha detto...

http://www.viverejesi.it/index.php?page=articolo&articolo_id=273702