martedì 22 dicembre 2009

Buone Feste dal PD Filottrano

"Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne insieme è politica. Sortirne da solo è avarizia".

Don Lorenzo Milani

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, approfitto del post natalizio per farvi i miei più sinceri auguri di Buone Feste.

Con l'augurio (la ripetizione ci sta)che il 2010 porti qualche bella notizia anche per la nostra bistrattata cittadina.

Nadia

Anonimo ha detto...

Ciao NADIA auguri a Te ad a tutti i filottraneSI
P.S.
SE CI CREDIAMO IL CAMBIAMENTO SE PO FA'............
Wylly Coyote

Flavio ha detto...

Buon Natale e un Bellissimo 2010 a tutti voi/noi, lavoriamo con impegno comune affinché questo si avveri, non tutto, ma molto dipende da noi. Da Flavio e Famiglia.

Anonimo ha detto...

Faccio una breve comparsa per augurare naturalmente delle serene
festività a tutti i frequentatori di questo spazio ed ai loro familiari.
Ne approfitto anche per dire che comunque le nostre "meningi" non andranno in vacanza ma saranno sempre vigili ,pronte a produrre e studiare iniziative per migliorare per quel che si può questo nostro paese,ed inclini ad accogliere ogni vostro suggerimento e critica (civili).
E quindi........arrivederci tra un paio di Kg !!!!

Saverio Borgognoni

gabriella ha detto...

condivido gli auguri con voi tutti e approfitto per evidenziare che il Comune di Filottrano è entrato a far parte di un'altra azienda pubblica che si occuperà dei servizi alla persona e sarà controllata dalla Asur e si chiama ASP9, troviamo l'articolo su "Filottrano notizie" stilato dall'assessore Cenci. Ho letto che è stata inaugurata anche la sede pensate dove?? "nella Sala Mazzoni"utilizzata suppongo da qualche 20na di associazioni, c'è solo quella sala a Filottrano?A parte l'esborso per la partecipazione che è di 5ooo€, ma trattandosi di un servizio equiparato ad "Igiene Mentale" o perlomeno dovrebbe interessare le persone con svantaggi non era minimamente il caso di gestirlo nella zona ospedale, ci sarà qualche spazio un pò più decente della sala Mazzoni. Certo che per la sanità e per chi è portatore di qualche svantaggio è meglio per lui che si allontani da Filottrano, prima che sia troppo tardi!!Eppure c'erano senatori,assessori regionali comunali e sindaci vari all'inaugurazione.
gabriella olivieri

Anonimo ha detto...

Ha ragione Gabriella. La Cenci ha fatto un'operazione di facciata dimostrando, se ce n'era bisogno la sua profonda incompetenza. Aggiungo che Filottrano è arrivata ULTIMA nella graduatoria dei fondi regionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gabry ha detto...

circa un anno e mezzo fa è stato inaugurato un altro ente che doveva aiutare le famiglie in difficoltà con i portatori di alzaimher, grande presentazione in comune, altro capitolo di spesa aperto, ma se ora,a distanza di appena un anno e mezzo, provate a comporre uno dei due numeri che erano stati messi a disposizione per il call center, che doveva ascoltare quali erano i problemi,troverete a rispondervi qualcuno che non sa niente di cosa state parlando, e, ce caso, che vi mandi anche a quel paese. Ma i denari che erano stati stanziati per ciò, che fine anno fatto? L'assessore Cenci ce lo saprà dire? Gabriella Olivieri

gabry ha detto...

Vorrei dire all'anonimo che ho dei forti dubbi che in queste ultime amministrazioni sappiano che per attingere a fondi regionali debbono almeno fare una richiesta e presentare un progetto. Visto come, e in che modo, hanno fatto l'asfalto della strada di S. Ignazio il giorno prima delle elezioni, pensi che avevano un progetto, come si dovrebbe nelle normali amministrazioni, o anche nelle normali famiglie. Ma di che parliamo!!!!Gabriella Olivieri

Flavio ha detto...

In questi giorni di vacanza, mentre le scuole sono chiuse si è letto sul Corriere Adriatico un articolo che desta preoccupazioni, ma è scivolato via come la poca neve di quei giorni. Già agli inizi di ottobre si era parlato del problema, con titolo:" crollano i controsoffitti alle scuole di via Pirandello". Domenica 20-12-09, Filottrano 2009 tramite il "capogruppo" Carnevali ritorna sul tema e oltre a chiedere per l'ennesima volta (precedentemente lo aveva fatto Claudio Coppari a proposito dei recenti lavori per il Corso)le dimissioni dell'assessore ai LL.PP. Ci fa sapere che la situazione delle scuole a Filottrano "E'Gravissima", e che per sistemare e mettere a norma gli edifici servirebbero almeno 1 milione e 70.000 Euro. Cosa a fatto la Giunta Comunale sinora? Si chiede. Quei soldi da "una prima sommaria stima" li ha così suddivisi: "scuola dell'infanzia Peter Pan=130.000 EURO;Scuola dell'infanzia Arcobaleno=180.000 Euro; Alveare= 20.000 Euro; scuola primaria Sassaroli =300.000 Euro; Secondaria Beltrami= 100.000 Euro; scuola dell'infanzia Pinocchio= 100.000 Euro; per la Gabbiano= 90.000 e i restanti 100.000 per l'asilo nido di via dell'industria". Per concludere così:" Il censimento ha fornito uno scenario generale delle strutture che, nella quasi totalità dei casi- ad esclusione della scuola secondaria- risultano attempate, con conseguente degrado degli elementi ANCHE non strutturali, che costituisce un RISCHIO CONCRETO DI PERICOLO per gli OCCUPANTI, soprattutto in caso di eventi sismici". I genitori, possono, devono continuare a mandare in quei luoghi così descritti, i propri "cuccioletti" preoccupati o tranquilli? Noi non sappiamo se anche in questo caso(dopo la variante)Carnevali si sia affidato a consulenti di propria fiducia, o abbia avuto accesso a notizie, documenti ad altri preclusi; ma dopo quanto detto non credo si possa liquidare il tutto con una semplice alzata di spalle. Perchè in chi legge questi allarmismi, oltre le preoccupazioni per l'incolumità dei propri Bimbi, ingenerano anche sconforto e sfiducia, non solo e non tanto nei confronti degli amministratori filottranesi , ma nei confronti delle Istituzioni in generale. Carnevali critica inoltre le ultime amministrazioni anche perchè "nel corso degli anni si è pensato solo ai marciapiedi invece di rendere meno pesante la situazione attuale". Mentre quando era ancora nella maggioranza Ballante nel giornalino "Filottrano Notizie" N° 3 del 2007, informava i Cittadini che le promesse elettorali erano mantenute, in particolare nel punto specifico dei marciapiedi, tant'è che quel tratto che va da Filottrano verso lo zona industriale l'aveva già denominato: "marciapiede dei lavoratori". Quando si dice la coerenza! Di nuovo Auguri di Buon Anno a tutti. Flavio Antinori

Flavio ha detto...

PS: Siccome la matematica non è un' opinione; riguardo la scuola dell'infanzia "Pinocchio" dicasi 150.000 anzichè 100.000 come erroneamente ho scritto. chiedo venia. F.A.

Anonimo ha detto...

Operazione trasparenza del sindago Coppari: DAL 31 DICEMBRE HA FATTO OSCURARE TUTTE LE DELIBERE DI GIUNTA E DI CONSIGLIO SUL SITO INTERNET. ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA..........E l'assessore Ragonio che dice? Ultimissime da ex vice Sindaco Paolucci: ha intenzione di dimettersi. ERA ORA.Ultimisseime da Titì: si vuol candidare alle Regionali. Visto i precedenti non ci resta che....piangere. Bilancio 2010 sono in arrivo aumenti per rifiuti, servizi a domanda e taglio drastico ai contributi alle Associazioni ma NESUN TAGLIO ALLE LORO GRASSE INDENNITA'!!!!!!!!!!!

Wylly il coyote

Anonimo ha detto...

Ultimissime dal...calcio mercato di riparazione. Paolucci si dimette? E lo stipendio? Sostituito poi con chi? La panchina è assai corta..e non abbonda certamente di campioni, anzi sono se possibile ancor più scarsi del titolare...con qualche nuovo innesto? Titì candidato alle regionali? Sarebbe uno spauracchio soltanto per i suoi eventuali elettori, e una sventura per il suo portafoglio.... hai voglia quanti ne dovrà prendere sottobraccio e accompagnare al bar. Per il centrosinistra sarebbe una pacchia. Si dimostrerà purtroppo una bufala, niente più che un sogno di inizio inverno.. A.A

Anonimo ha detto...

E chi l'ha detto che c'è stato un taglio drastico per tutte le associazioni? Per la società dello stivale c'è stata la rinegoziazione del comodato dei locali che scadeva il 31-12 2011:i locali sono stati concessi in parola fino al 31-12 2015.Delibera di giunta N.99.

Anonimo ha detto...

Per Wylly il Coyote:nel 2010 non ci sono ancora state giunte.Se ti vuoi ripassare quelle dell'anno scorso,devi specificare 2009!Saluti.

Anonimo ha detto...

Non è stata la Giunta Coppari a rinnovare il comodato alla soc. dello stivale ma la giunta Ballante. La società dello stivale è ormai terreno di caccia del consigliere Pergolesi che porterà la moglie alla presidenza. La società NON PARLA PIU FILOTTRANESE ORMAI DA TEMPO. IL comodato prevede comunque la facoltà per il comune di rientrare in possesso dei locali per necessità pubbliche (....che sono molte e le più variegate). CAPITO!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Giunta Coppari...Giunta Ballante.....me spieghi che differenza c'è?

Anonimo ha detto...

La differenza tra le due giunte è che la traBallante era più moderata e non condizionata da "vecchi" amministratori quindi più leggera e meno ricattabile. Non era ostaggio di una destra che continua a dominare lo scenario filottranese. Ad una recente cena dell'attuale amministrazione e "spalleggiatori" sono circolate voci (attendibili) di un possibile rimpasto di giunta dopo ilbilancio e di un diffuso malcontento tra il ppersonale del comune costantemente soffocato nelle proprie autonome scelte gestionali. Informo anche i blogghisti che la Regione ha dispensato tanti bei soldini a tante amministrazioni per tanti utili interventi. Filottrano? Non ha presentato alcuna richiesta. Ma non ci sono AMICI in regione?

Flavio ha detto...

La differenza tra questa giunta e quella traBallante: sostanzialmente è che quest'ultima a suo tempo trovò i conti in regola, molti progetti pronti e finanziati,(e l'acqua potabile a diffrenza della propaganda di allora) quindi i primi cinque anni sono stati vissuti sostanzialmente di rendita; insieme ad una infinita arroganza. I secondi cinque nonostante i consensi e gli insulti in aumento, Filottrano è regridita in diverse sue sfaccettature; isolandosi sempre di più rispetto le varie Istituzioni superiori(Provincia e Regione), non presentando nessun tipo di progetto(al di fuori della cosiddetta "variante" progetto finanziato dalla Provincia con i tre milioni di euro). Per il resto buio pesto, oltre uno sterile infruttuoso braccio di ferro ad oltranza. Con la sola demagogia è difficile produrre risultati. Amministrare nell'interesse esclusivo della propria comunità sono indispensabili oltre che capacità amministrative soprattutto la lungimiranza di intessere rapporti anche con enti di altro colore politico, anzichè considerarli come "nemici". La vera amicizia nasce attraverso il dialogo il confronto non con il muro contro muro. Sono necessari idee e progetti per poi ambire nei successivi finanziamenti(come è stato per Palazzo Accorretti, per il rifacimento del tetto della chiesa di S.Chiara ecc.).Sono superati e speriamo per sempre i vecchi tempi dei finanziamenti a pioggia e delle "cattedrali nel deserto". Oggi a Filottrano amministrano i soliti noti, non ci sono stati sostanziali cambiamenti. L'unica differenza sostanziale è di essere precipitati in non buone condizioni finanziarie, anche dovute alle scelte nel frattempo sopravvenuto, fatte "dal più grande statista degli ultimi 150 anni"!!! Togliendo ai Comuni la gran parte del gettito ICI. Inoltre non dobbiamo dimenticare che in diversi neo amministratori (tra i quali il Sindaco)c'è da superare lo scotto del noviziato. Confidiamo nel rimpasto? Un Augurio a Filottrano da Flavio A

Anonimo ha detto...

Buona ripresa dell'attività politica x il 2010!

Anonimo ha detto...

Avete letto la risposta del Sindaco alla lettera alle famiglie del dott.Paolucci? Ha perso un'occasione per starsene zitto!!!!! Non solo non risponde alle domande che il dott aveva posto ma ammette di non aver fatto niente anzi fornisce cifre e dati di soldi dati ai filottranesi in difficoltà che in realtà sono fondi regionali e provinciali che esistono da anni!!!! Sulla discarica non risponde al silenzio che Paolucci criticava ed all'opera del Titì in Conero Ambiente. Per le imprese afferma di NON aver fatto niente visto che parla di una riunione a MAGGGIO quando lui NON ERA SINDACO e di un solo incontro con una sola organizzazione. Quando ha incontrato i Sindacato dei lavoratori e le imprese Industriali e commerciali???????
iN SOSTANZA HA CONFERMATO DI NON ESSERE ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE. PAOLUCCI HA CONFERMATO TUTTE LE EVIDENZE CHE IL PD E CARNEVALI SONO MESI CHE EVIDENZIANO.