mercoledì 18 novembre 2009

STATO DEL PROGETTO: "ADOZIONE PIANO DI RECUPERO EDIFICIO EX MERCATO COPERTO SITO IN PIAZZA DANTE DI FILOTTRANO"

Sempre con l'obiettivo di tenervi informati sulle attività del Consiglio Comunale vi propongo la documentazione del progetto di "riqualificazione" di Piazza Dante.
Per vedere il dispositivo della delibera approvata dal Consiglio nella seduta di lunedì 9 novembre u.s. clicca ..QUI...
Per vedere gli elaborati tecnici clicca --QUI--.
Buona lettura.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Se ho interpretato bene chidono una delle poche viste rimaste a Filottrano.BRAVI!A quando la RIQULIFICAZIONE del poco verde pubblico rimasto (area giardini, area intorno all'ospedale)?

Anonimo ha detto...

Io per esempio vorrei chiedere: quando si parla di sopravanzamento di circa: Ml 2, si intende il nuovo immobile di due metri più alto dell'attuale? Oggi i MC sono di 1.014 diverranno 1212 circa con "incremento massimo del 20%", di cosa si parla della stessa proposta fatta alcuni mesi fa dal Governo Berlusconi a proposito dell'ampliamento volumetrico per dar modo di creare la stanza in più per la Famiglia nel frattempo aumentata? Questi ci stanno prendendo per i fondelli. Filottranesi svegliatevi, se ci siete è ora di battere un colpo. Per far cassa stanno facendo uno scempio del Nostro Paese e del suo territorio.

Anonimo ha detto...

Hanno svuotato tutto, sveglia ragazzi. L'unico panorama dal centro storico ora ce lo chiudono e poi sempre per favorire, chi? La Banca che oltre al cinema ora si prende la piazza, se ci pensate bene sono soldi di tutti anche quelli della banca, invece li utilizza solo i soliti!!!??? Alla faccia della Cooperativa???

Anonimo ha detto...

Ritorno a chiedere: cosa si intende per Ml 2, l'immobile ristrutturato due metri più alto dell'attuale? se sì vorrei far presente, se non l'hanno abolita nottetempo, esserci(per fortuna!!) ancora dei vincoli che tutelano i centri storici. Se vogliono commettere l'ennesimo scempio le opposizioni debbono farsi sentire, in tutte le sedi, promuovendo tutti i ricorsi possibili. Cosa si aspetta? Bene preoccuparsi di Roma..intanto a Filottrano...

Anonimo ha detto...

Gran bel pastr...occhio. Un approccio intelligente alla riqualificazione di quella struttura avrebbe inannzitutto dovuto leggere le dinamiche sociali, demografiche ed economiche del centro storico.Dai dati la conoscenza dalla conoscenza al progetto.Un progetto che avrebbe dovuto incanalarsi verso una conservazione della cubatura esistente seppur riqualificata nei materiali, la creazione di un loggiato pedonale e spazi per arti e mestieri ( SERVIZI INDISPENSABILI PER LA VITALITA' DI UN CENTRO ....MORTO)nel sottostante lato di via N.Sauro avrei spostato la Polizia Municipale a presidio e l'ufficio turistico. Innestare attività commerciali ( mercato coperto andrebbe riqualificato con spazi ricavabili nell'ex orland bilanciando i flussi di colientela)senza ALCUNA QUOTA AGGIUNTIVA DI PARCHEGGI vuol dire condannare a sicuro collasso cardiocircolatorio (veicolare e pedonale)il centro. E cosa succederà il venerdì con le bancarelle ......Ma ho l'impressione che l'operazione sia di portafoglio. Io vendo, lui compra e fà il lavoro, poi Io lo ricompro bello e fatto. Lui incasserà affitti io altrettanto.....Ancora una volta la giunta traBallante ha perso un'occasione per fare "cosa buona e giusta".

Anonimo ha detto...

Bellissimo commento quello del 27 novembre. Non lasciamoci sfuggire persone di questo spessore......
Cazz.....

GATTO MAMMONE

Anonimo ha detto...

News dal mondo. Sembra che la Giunta sia in procinto di ufficializzare la candidatura di filottrano per ospitare il prossimo G8. Non si tratta della nota riunione dei capoccioni della terra ma della quinquennale assise dei migliori 8 GAGGIOTTI DEL PAESE che si sono particolarmente distinti nel campo dei lavori pubblici, cultura, urbanistica, viabilità, sanità, fancazzismo e pressapochismo.

SCHIFT+F4

Anonimo ha detto...

Anche se non si è firmata,io penso che la persona "di un certo spessore" già ce l'abbiamo all'interno del circolo,anzi penso non sia neanche l'unica.
Sono argomenti che più o meno sono già stati toccati e discussi alla stessa maniera qui presentata.
Se mi sbagliassi e questa persona non sia invece un "abituèe" del nostro circolo,allora la invito caldamente a farlo al più presto,perchè certamente è in sintonia con i nostri pensieri,oltre ad essere un concittadino a quanto sembra con le idee ben chiare!!
Saluti e buona domenica a todos...

Saverio

Anonimo ha detto...

BLOCCATE IL PROGETTO DELLA EX FORNACE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SARA'UN COLLASSO URBANISTICO E DI VIABILITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FILOTTRANO STA URLANDO DI DOLORE DELLE FERITE CHE GLIPROCURANO!!!!!!!AREA EXFORNACE GRANDE PARCO URBANO PIENO ZEPPO DI LUOGHI DI SOCIELITA E DI CULTURA!!!!

gattomammone