mercoledì 25 novembre 2009

CONSIGLIO COMUNALE 30/11/2009

E' stato convocato per le 20:30 di lunedì 30 novembre con il seguente OdG:


















15 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè dopo ogni consiglio comunale non ci raccontate che cosa è successo?P otreste pubblicare proprio qui sul blog un resoconto, magari sintetico ma comunque esaustivo...altrimenti chi non può nesserci come fa a rendersi conto di quello che succede? Teneteci informati sugli esiti delle vostre mozioni!

P.S. Se non mi firmo il mio intervento è inutile? O un suggerimento può essere valido a prescindre da chi lo propone?

Anonimo ha detto...

Anch'io leggo il vostro blog perché è l'unica fonte di informazione su quello che succede a PALAZZO.Insistete sulle riprese video.Condivido tutte le vostre mozioni:ma i padroni del paese le prendono in considerazione?
ANONIMO E BASTA!

Anonimo ha detto...

Peccato...nessuna cronaca del consiglio...grazie comunque

Anonimo ha detto...

All'ultimo consiglio comunale non ci sono stato:gli altri che ho visto sono stati un pianto.I consiglieri di minoranza(?)trattati con sgarbo e supponenza.Le facce di quelli della maggioraranza parevano non sapere di che c... cavolo si stava discutendo.

Anonimo ha detto...

Ragazzi un pò di pazienza!!!
Gianfranco sicuramente pubblicherà un resoconto .
Ma in fondo che vi aspettate !?
Io non ci son potuto essere ma di sicuro so che la prima mozione è stata respinta....

Saverio

Anonimo ha detto...

Dalla lettura dei resoconti del consiglio è fin troppo evidente che la maggioranza e gli Assessori sono IMPREPARATI ad affrontare argomenti delicatissimi salvo che.....non si parli di MATTONI E CEMENTO. Non occorre essere laureati in psicologia per capire che con l'arroganza, la presunzione ed il pressapochisimo nascondono una verità di fondo che è quella ormai evidente a tutti: NON HANNO IL CONSENSO DELLA MAGGIORANZA DE NOANTRI. L'ex sindaco e l'ex vice sindaco soffocano con la loro sicurezza qualsiasi tenativo di SAPERE e di PARTECIPAZIONE.
p.s. i consiglieri di maggioranza sono muti? Non ci sono interventi!!!

Gabry ha detto...

I consiglieri di maggioranza sono stati scelti proprio per stare muti e diversi assessori non sanno quale è il loro ruolo, chi conosce il ruolo fa solo danni pesanti a questo paese.

Anonimo ha detto...

Vedo che la la prima mozione della maggioranza è quella sul crocifisso.Ah! quanto mi piacerebbe che Gesù Cristo si stufasse di essere 'tirato per la giacchetta'da tutti questi ipocriti!

Anonimo ha detto...

Sul "piano casa" si è raggiunto l'apice del DECISIONISMO ESASPERATO.Alcuni consiglieri di maggioranza pare che NON SIANO STATI INFORMATI IN PRECONSIGLIO.Ancora non hanno capito che devono fare quello che dice mamma chioccia babbo gallo: ZITTO E VOTA.................
Il paradosso poi è che il neonato comitato del PDL a Filottrano è pienozeppo di trombati della politica ed ex luogotenenti della Ballante. Ma i FORZISTI a Filottrano stanno zitti? PAOLUCCI ASSESSORE da che parte stà? E' un uomo UDC o un travestito? ( politicamente parlando e senza offesa per Marrazzo).

GATTOMAMMONE

Flavio ha detto...

In vista dei prossimi consigli Comunali inviterei, di far inserire nella discussione( mozione o interpellanza-vedete voi consiglieri) due argomenti . Uno nuovo e l'altro inserito genericamente nell'ultimo ordine del giorno(30-11 u.s.)al punto 5 sotto la voce "interpellanza viabilità nel centro storico". Riguardo quest'ultimo, proporrei di indirizzarlo sul problema specifico:"l'arco della Pieve". Il breve tratto che va dalla Propositura al Palazzo Comunale. Modificare da quel tratto la viabilità. Far defluire il traffico verso due direzioni: oltre l'attuale, invertire il senso di marcia in via Leopardi. Ritornare a percorrere quel tratto in discesa anziché in salita. Come è stato da sempre, fino all'arrivo della Ballante. Oggi quel tratto di cui parlavo è diventato caotico, un intreccio spaventoso di auto e camion. Trovare un parcheggio(a pagamento) è come vincere un terno al lotto. In neanche centro metri vi sono ubicate 24 attività di ogni tipo (dal fornaio al dottore). Chi si avventura lì, causa forza maggiore, per andarsene, deve rimbucare quell'arco. Non abbiamo mai compreso il motivo di questa "cattiveria"!. L'altro problema da affrontare è la strada Provinciale: Filottrano-Cantalupo. La Provincia negli ultimi anni, vi ha fatto oltre l'asfaltatura altri lavori di consolidamento. Ma poi, a renderla una "gruviera" vi ha provveduto le continue rotture delle rete idrica. E'di rado non vederci operai al lavoro. Quindi nuove buche. Per evitare continui interventi, non sarebbe bene che Acquambiente Marche srl decida di intervenire in maniera definitiva, rinnovando quella rete obsoleta? Abbiamo o no rappresentanti in quel consorzio? Nella fattura ci viene ricordato che:"dai rubinetti basta una sola goccia per sprecare 30 litri di acqua al giorno". Quel tratto era,ed è da rinnovare, da quando per un breve periodo ho fatto parte anch'io di quell'asemblea come rappresentante della minoranza dell'allora Cigad. 20 ANNI FA'!! Non abbiamo poi anche due Consiglieri Provinciali - a loro dire - a tutela del territorio? Quale? Saluti Democratici Flavio Antinori dall'epoca no

Flavio ha detto...

Dopo la firma vi è una frase fuori contesto, un refuso, scusate. F.A

Anonimo ha detto...

PER FLAVIO.
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE SUL COLLASSO DELLA PIEVE E VEDRAI COSA SUCCEDERA CON L'APERTURA DEL CANTIERE PER SISTEMARE L'AREA PEROZZI. LA VIABILITA NON VERRA CAMBIATA PERCHE CI SONO"AMICI" DEGLI AMMINISTRATORI CHE VEDREBBERO CANCELLATI ALCUNI PARCHEGGI DI FRONTE AI LORO NEGOZI A CAUSA DEL DOPPIO SENSO DI MARCIA CHE DOVREBBE ESSERE APERTO DALLA FINE DI VIA LEOPARDI ALLA TABACCHERIA. GUARDA ANCHE LA SITUAZIONE DI FRONTE L'EX OSPEDALE HANNO INTRODOTTO DIVIETI PER FAR CASSA. E CHE DIRE DEL FORMAGGIO CON I BUCHI DEL PARK CORRIERE? ED I LAVORI FATTI ALL'ARCO DELLA PIEVE!!!!!CRISTOSANTO UN PO DI BUON SENSO E BUON GUSTO E' CHIEDERE TROPPO ALL'ASSESSORE PAOLUCCI.

Anonimo ha detto...

Anche quest'anno Babbo Ballante e fedelissimi ci porterà gli aumenti dei buoni pasti delle scuole (la solita sorpresa che i genitori scopriranno solo quando andranno a pagare in banca).
Chissà perchè e come verranno motivati?

A filottrano i buoni pasto scolastici costano mediamente il 30% in più degli altri paesi (la qualità si paga), senza parlare delle lampade votive - 50% in più (il morto non parla).

Anonimo ha detto...

Molto spesso rimaniamo sorpresi della immancabile sorpresa "post". Molti rimangono a bocca aperta nel registrare l'inconsistenza di chi è chiamato ad amministrare la cosa pubblica. Il rinnovamento fine a se stesso non è sufficiente garantirne poi l'efficenza e l'efficacia amministrativa. Il ricambio generazionale oltre ad essere fisiologico, deve avvenire, essere accompagnato, oltre che dalla carta d'identità e dal certificato di nascita anche da un minimo di esperienza amministrativa. La teoria senza la pratica, non sempre sono sufficienti, almeno se non si è dei Cavour. Gli elettori almeno nelle elezioni locali dovrebbero valutare bene le varie opzioni in campo (forse mai così di qualità come in quest'ultima occasione); prima di lamentarsi delle presunte "carenze" di chi democraticamente è stato chiamato a svolgere - crediamo al meglio delle sue possibilità - il suo non facile compito, eredidato da chi oggi gli è "braccio destro". F.A.

gabriella ha detto...

Ora potremo leggere le delibere sul sito del Comune, anche se ho notato che alcune sono state cancellate, sono state dette delle bugie, smentite dalle delibere stesse approvate dalla sola maggioranza. Si saranno già pentiti per aver aperto un sito.