La presenza del nostro circolo ieri pomeriggio a Falconara è stata consistente.
Nonostante l'orario "strano" -14:45!- nonostante fosse un giovedì, ieri in 15 del nostro circolo e non solo, ci siamo ritrovati in un palasport pieno ad ascoltare Veltroni.
E Walter non ha deluso le nostre aspettative: ha parlato di lavoro, di imprenditori e di lavoratori, e non di parti in netta ed eterna contrapposizione.
Di crescita economica: bisogna tagliare tutti quei fili ed eliminare tutti quei macigni che impediscono al nostro Paese di correre.
Si è respirato il cambiamento, quello vero: a partire dall'essere fuoriusciti dalla logica delle alleanze, al dire basta alla gioco dei veti, uno dei giochi più praticati in Italia dopo il calcio, al presentare per primi un programma politico chiaro e attuabile.
L'avversario politico non è mai stato nominato: anche quella logica di contrapposizione è stata superata: si guarda avanti, niente insulti e fischi, il PD è nuovo anche in questo.
In conclusione prima di cantare tutti insieme l'inno di Mameli, Veltroni ha ricordato il bello della politica; l'aspetto divertente, il piacere di portare un contributo alla crescita dell'Italia.
Lo stesso sentimento che spinge anche noi del Pd di Filottrano, a dedicare molto del nostro tempo libero a questa avventura.
SI PUO FARE!
e da ieri siamo convinti che non sia solo uno slogan politico!