15 febbraio 2008
IV giornata internazionale del risparmio energetico.
Aderiamo con entusiasmo a Mi Illumino di Meno, organizzando presso la nostra sede, un aperitivo a lume di Candela.
Per l'occasione cibi e bevande saranno della cosiddetta "Filiera Corta", ossia luogo di provenienza vicino al luogo di consumo. Questo per avere cibi più freschi, che non abbiano sulle spalle tanti inquinanti chilometri percorsi.
Ma non finisce qui.
Utilizzeremo bicchieri piatti e tovaglioli biodegradabili al 100%, e diffonderemo, oltre al decatalogo del risparmio energetico promosso da Caterpillar, informazioni sul protocollo di Kyoto.
Qualche settimana fa, avevamo scritto al nostro Sindaco chiedendo di far aderire anche Filottrano all'iniziativa, e la nostra richiesta è stata accolta!
Venerdì sera vedrete quindi anche alcuni dei monumenti della nostra città spenti per l'occasione.
Vi aspettiamo numerosi, per questo aperitivo a lume di candela, presso la nostra sede, scalette sotto il Cinema Torquis, dalle 18,30 alle 20.00.
Per partecipare la quota è di 2 euro.
Si accettano, idee, spunti e suggerimenti per far si che il risparmio energetico diventi una buona abitudine quotidiana.
3 commenti:
Ciao a tutti, vi segnalo una delle iniziative del circolo Legambiente di Ancona "Il Pungitopo". Sabato 16 febbraio, per festeggiare il potocollo di Kyoto, i volontari del cigno realizzeranno un banchetto informativo all'interno dell' IKEA di Camerano (AN). Se passate di lì con fidanzati/e, mariti, mogli o pargoli andate a dare un'occhiata. Fatta la vostra buona azione verde oggi? Io stamattina non ho acceso la radio in casa e in ufficio ho spento ogni luce superflua.
Ci vediamo stasera per brindare.
Eleonora
io ho resistito e stamattina nonho acceso la stufetta in bagno...brrrr
ovviamente le luci superflue sono state spente
comunque anche il pd ha aderito
guardate qui:
http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/dettaglio.aspx?ID_DOC=44777
HAPPY PD HOUR SU VIVERE OSIMO: http://www.vivereosimo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=12391
Buona giornata
Eleonora
Posta un commento