martedì 23 dicembre 2008

BUONE FESTE


Ai filottranesi, agli italiani e agli stranieri.
A chi ha vissuto un 2008 speciale, a chi non vede l'ora di chiudere questo anno.
A chi spera in un 2009 migliore.

Auguri sinceri di buone feste
e di un 2009 ricco di piacevoli novità.

Il Circolo del PD di Filottrano

venerdì 19 dicembre 2008

PRIMARIE per il candidato SINDACO

Se necessarie, le primarie per scegliere il candidato sindaco del PD a Filottrano avranno luogo domenica 25 gennaio 2009 dalle 9:00 alle 19:00. E' possibile proporre la propria candidatura fino alle ore 20 di sabato 3 gennaio 2009. Per le modalità è necessario prendere contatto con il Circolo o telefonando al 3338718982 o tramite e-mail all'indirizzo pdfilottrano@libero.it E' stata nominata una commissione elettorale con il compito di vagliare le candidature in relazione al regolamento e al codice etico del partito. Buona candidatura a tutti!




giovedì 11 dicembre 2008

CAMPAGNA DI ASCOLTO - MONTORO

Questa sera, giovedì 11 dicembre alle 21, incontriamo i residenti di Montoro con la speranza di poter dibattere sui problemi specifici della frazione e più in generale sulle aspettative che i filottranesi, e in particolare i montoresi, hanno nei confronti della prossima amministrazione comunale.

mercoledì 10 dicembre 2008

GRANDE PRANZO DEL CIRCOLO PD di FILOTTRANO


Cari lettori del blog, siete/siamo tutti caldamente invitati all'incontro conviviale organizzato dal Circolo PD di Filottrano con l'obiettivo di ritrovarci, rimotivarci (in questo periodo non brillantissimo), e magari tesserarci (per chi lo desiderasse e non l'avesse potuto ancora fare). L'invito è comunque esteso a tutti quelli,graditissimi, che vorranno partecipare. Sarà nostra ospite l'on. Maria Paola Merloni con cui potremo conversare e avere ragguagli sulla situazione nazionale. E' previsto, per ora solo in forma di saluto, un intervento della Presidente della Provincia Patrizia Casagrande. Allego il programma (menù). E' importante prenotare entro venerdì 12 telefonando al numero 333/8718982.

giovedì 4 dicembre 2008

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani compie 60 anni

“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”. Con queste parole esordisce la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, uno dei documenti più importanti delle Nazioni Unite. Era il 10 dicembre 1948 quando l’Assemblea Generale delle Onu, sull’onda del rigetto di quell’evento catastrofico che porta il nome di Seconda Guerra Mondiale, aveva proclamato uno dei più importanti codici che l’umanità sia mai stata capace di “dedicarsi”: il primo documento a sancire universalmente i diritti che spettano all'essere umano. Da allora sono passati 60 anni, ma ancora molto resta da fare...

LEGGI LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE COMPLETA