giovedì 27 marzo 2008

Ci siamo. Siamo arrivati al momento decisivo.



Il 13 e il 14 aprile si avvicinano e il nostro circolo intensifica la sua attività.
Dopo l'incontro/aperitivo con Maria Paola Merloni, ecco gli appuntamenti a Filottrano per parlare del Partito Democratico, del programma politico e della nostra idea di Italia.

DOMENICA 30 MARZO- DEMOCRATIC DAY

Popolo delle Primarie, tocca a voi.

Tutta la giornata di domenica, il nostro circolo sarà aperto e a disposizione per distribuire i materiali e volantini e per reclutare volontari che si attivino per convincere il 20% degli indecisi.

Sarà allestito anche un gazebo in Piazza Mazzini.


SABATO 5 APRILE - IMPRESA E SVILUPPO
ore 10.00 sala Consiliare palazzo Comunale Filottrano
Incontro con Giorgio Tonini, capolista al Senato per la regione Marche e responsabile economia del PD.


DOMENICA 6 APRILE - PASSEGGIATA DEMOCRATICA
Dalle 15.30 in poi. Campo Bocce, inizio via Aldo Moro
Una passeggiata ecologica tra le campagne filottranesi e poi festa con musica e porchetta.
Parteciperà anche Patrizia Pesaresi, la nostra concittadina candidata alla Camera dei Deputati.


VENERDI' 11 APRILE - TUTTI IN PIAZZA
dalle 21.00 pz Dante (pz delle Erbe)
Chiudiamo con una grande festa la campagna elettorale, in diretta video con Walter Veltroni.


Si può fare!
ma dobbiamo mettercela tutti!

martedì 25 marzo 2008

Aperitivo con Maria Paola Merloni



Mercoledì 26 Marzo - ore 18.00

Vi aspettiamo presso il Bar Wally di Filottrano, per un aperitivo con MARIA PAOLA MERLONI, capolista del Partito Democratico alla Camera nella Regione Marche.
Sarà l'occasione per approfondire il programma del PD, dagli aspetti economici a quelli sociali, passando per lo sviluppo del nostro territorio.
Sarà presente anche la PATRIZIA PESARESI, la nostra concittadina candidata alla Camera.

Questa è solo la prima delle numerose iniziative organizzate dal nostro circolo per la campagna elettorale, che a breve vi comunicheremo.

Dati i tempi ristretti vi chiediamo di far da passaparola ad amici, conoscenti e simpatizzanti.

Vi aspettiamo numerosi.
Per qualsiasi informazione: pdfilottrano@libero.it

Nella foto: Maria Paola Merloni insieme a Patrizia Pesaresi

venerdì 21 marzo 2008

Ci mancava solo Medialitalia!



Riportiamo parte dell'articolo pubblicato si Il Sole 24 Ore, noto giornale della sinistra estrema! relativo alla vicenda Alitalia.


Ci mancava solo Medialitalia!Già, perché come altro potrebbe chiamarsi un'Alitalia nell'orbita del gruppo Fininvest? Dopo Mediaset (televisione e cinema), Mediolanum ( servizi bancari e assicurativi) e persino Mediobanca, dove la finanziaria della famiglia Berlusconi è entrata timidamente con il 2%, la compagnia area non potrebbe che diventare Medialitalia. Come Telecom diventerebbe Mediacom se andasse in porto l'integrazione tra il gruppo telefonico e quello televisivo.

La sortita di Silvio Berlusconi sull'Alitalia ha qualcosa di surreale.
Non tanto per la presa di distanze dalla soluzione Air France che è perfettamente comprensibile in chiave elettorale (anche se lo è meno se si ragiona in termini di "grane" per il prossimo Governo che sarà un Governo Berlusconi a dar retta ai sondaggi di questi giorni). E nemmeno per l'invocazione agli imprenditori a «scendere in campo» per difendere l'italianità della compagnia di bandiera. In fondo non è una novità.

Peccato che da 15 mesi gli imprenditori italiani hanno la possibilità di farsi avanti e, a tutt'oggi, non l'hanno fatto. Ma quello che veramente lascia increduli è la riproposizione del conflitto d'interessi, in salsa familiare, come se niente fosse.
«I miei figli non potrebbero sottrarsi, parteciperebbero al livello degli altri» alla cordata, ha detto Berlusconi martedì alla festa di compleanno dell'ex-ministro Roberto Maroni, dopo aver svelato che il consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo avrebbe deliberato un sostegno al capocordata AirOne (cosa che puntualmente non si è verificata).



Aggiungo altri due link per approfondire l'argomento:

mercoledì 19 marzo 2008

La chiesa e la politica

TRA I FEDELISSIMI DELLA MESSA PDL AVANTI SUL PD

il sondaggio di alcuni giorni fa pubblicato da Repubblica (leggi l'articolo), evidenzia la forte relazione tra i votanti del PDL e i cattolici più serrati.
Siccome a quel sondaggio hanno interpellato anche la sottoscritta (mi hanno telefonato due sabati fa) e dei rapporti stato chiesa si iniziava a discutere anche nel precedente post, vi lancio un ulteriore argomento di discussione.

Quale partito secondo voi interpreta maggiormente i valori della Chiesa? (era questa una delle domande che mi hanno posto nel sondaggio).

E vi chiedo, quali sono i valori che ai partiti interessa rappresentare?
 
La Chiesa deve/può intervenire sulla politica?

Apriamo il dibattito
Nadia

mercoledì 12 marzo 2008

L'esponente principale dello schieramento a noi avverso®

La scorsa campagna elettorale si era contenuto, era arrivato solo a chiamare affettuosamente "c@gli@ni" chi non votava per lui, in questa invece, a poco più di un mese dal voto, sta dando il meglio di sé. 

Il povero Fini quasi fa tenerezza, nel suo contare all'interno del Partito di Sua Proprietà quanto il due di briscola, cercando di porre rimedio alle gaffe del suo capo, che ha messo in lista, solo perché servono i suoi giornali, (da notare l'alto concetto della libertà di stampa!) un simpatico imprenditore che con orgoglio apprezza il fascismo (ma l'apologia del fascismo non è reato?) e che è stato condannato due volte per bancarotta fraudolenta (a quanto pare nel PDL questi sono pregi!).

Vogliamo forse dimenticare il gesto di apertura della campagna elettorale in cui ha strappato il programma del PD? E il giorno dopo sempre il 90 gradi Fini a porre rimedio sostenendo che è stata tutta una invenzione della sinistra.

O il ricandidare quei parlamentari che nell'ultima seduta del senato, hanno dato alta prova del loro modo di essere fischiando e insultando il senatore dell'UDEUR Cusumano.

Ma le cose da ricordare sono ancora molte, mi aiutate a riassumere tutte le incongruenze di questa coalizione politica che si candida a governare l'Italia?

Nadia

lunedì 10 marzo 2008

L'accordo c'è!

CASA DELLA SALUTE: OTTENUTO IL PRIMO IMPORTANTE RISULTATO

L'assemblea che si è svolta giovedì scorso al teatro Torquis, alla quale né il freddo né una pioggia battente e incessante da oltre due giorni ha scoraggiato un centinaio di Filottranesi a mancare all'appuntamento, ha segnato un importante e fondamentale passo per la nostra città: l'impegno da parte dell'amministrazione comunale e da parte della regione, a portare avanti il progetto della casa della salute.

Le oltre 16000 firme raccolte e il lavoro svolto in questi mesi dal PD di Filottrano non sono stati affatto vani.
 
Continueremo a seguire con attenzione la questione ed ad informare la cittadinanza, affinché le promesse fatte giovedì, sia da parte della nostra amministrazione, sia da parete dei dirigenti della Sanità regionale, siano a breve realizzate.
 
Foto: (da sinistra) Alessandro Marini, responsabile dell'Ospedale di Comunità di Arcevia, Gianfranco Giretti, coordinatore Circolo PD Filottrano, Carmine Ruta, Dirigente Sanità regione Marche, Marco Luchetti, Presidente della V Commissione Consiliare.

lunedì 3 marzo 2008

La casa della salute si può fare


LA CASA DELLA SALUTE A FILOTTRANO SI PUO' FARE.

è questo il titolo dell'assemblea pubblica che si terrà giovedì 6 marzo presso il cinema Torquis.
Ospiti della serata l'Ass. alla Sanità Mezzolani e Luchetti, membro della V commissione consiliare.
Sarà l'occasione per approfondire il tema della casa della salute, presentare le oltre 1600 firme raccolte e concretizzare l'iniziativa nella nostra città.

La casa della salute rappresenta un nuovo modo di organizzazione delle cure primarie che riunisce in un'unica struttura tutte quelle funzioni che fino ad oggi erano sparse sul territorio, diventando il punto unico di accesso per la cittadinanza alla questioni legate alle salute e alla prevenzione.