giovedì 31 gennaio 2008

I CANDIDATI


CANDIDATURE ALLA CARICA DI DELEGATO DEL COMITATO DEL CIRCOLO (scheda rosa - si può esprimere solo una preferenza)
1.Gianfranco Giretti
2.Patrizia Pesaresi

CANDIDATURE ALLA CARICA DI DELEGATO DEL COMITATO DEL CIRCOLO (scheda verde- si devono esprimere, pena annullamento scheda, due preferenze, 1 per un candidato uomo, 1 per un candidato donna)

1. Michele Luchetta
2. Juri Barboni
3. Michele Feliziani
4. Luciano Angeletti
5. Marco Flamini
6. Gianluca Giachè
7. Nicola Coppari
8.Lucio Cingolani
9. Matteo Morresi
10. Flavio Antinori
11. Laura Pasquini
12. Maria Grazia Pancaldi
13. Maria Gabriella Olivieri
14. Lorella Pittura
15. Argentina Morettini
16. Nadia Stacchiotti
17. Eleonora Tamantini
18. Gabriella Focante
19. Elisabetta Coppari
20. Isis Lara Hoyos

CANDIDATURE ALLA CARICA DI DELEGATO ALL'ASSEMBLEA PROVINCIALE (scheda celeste- si devono esprimere due preferenze, pena annullamento scheda, 1 per 1 candidato donna, 1 per un candidato uomo)

1. Maria Pia Chiappi
2. Monia De Santis 
3.Patrizia Gaggiotti
4. Maria Gabriella Olivieri
5. Nadia Stacchiotti

6. Galeano Binci
7. Umberto Moschini
8. Orazi Leonardo
9. Franco Perilli
10. Nazzareno Pighetti



venerdì 25 gennaio 2008

Ora tocca al PD


Sinceramente? Non Potevamo aspettarci altro.
La giornata di ieri, se ce ne fosse ancora bisogno, ha mostrato quanto la politica italiana sia lontana dalla gente, e quanto la gente sia disinteressata dei problemi della società e pensi solamente e unicamente al proprio piccolo tornaconto personale, fregandosene poi per avere oggi 1, domani perderà 100. 
Non mi meraviglio che la destra, che ancora una volta ha mostrato la sua arroganza, accolga a braccia aperte l'UDEUR: d'altronde chi festeggia come un successo la condanna a "soli" 5 anni di un proprio esponente, sicuramente si troverà in sintonia con un ex Ministro della Giustizia, che, per il fatto di essere indagato, fa cadere il proprio governo e si allea con l'opposizione.
Ora poi tutta la sinistra si dispera: non poteva pensarci prima, quando ha fatto opposizione a sè stessa più di quando fece quando era effettivamente all'opposizione? Quando non ha perso un'occasione per minare la credibilità di questo governo, che, al contrario di quello precedente, ha fatto riforme importanti per l'Italia: le liberalizzazioni, la riforma del TFR, l'accordo con i sindacati, ha risanato l'economia, e non leggi ad personam!
Quando partiti che contavano meno di niente hanno tenuto in mano la maggioranza, quando, paradosso della democrazia, la minoranza aveva più potere della maggioranza.

Ultimo paradosso? Se è caduto il governo la colpa è del PD!
Credo abbia ragione Veltroni: tagliamo i rami secchi, chi vuole solo polemizzare e non governare, e andiamo avanti per la nostra strada.
Almeno, potremo dire di averci provato.
Nadia

giovedì 24 gennaio 2008

Costruiamo il PD

DOMENICA 27 GENNAIO
Assemblea pubblica, ore 10 Teatro Torquis: 

PD: IL PARTITO NUOVO 
Riflessioni e proposte per lo Statuto e la carta Etica.


SABATO 2 E DOMENICA 3 FEBBRAIO
Elezioni del direttivo del PD.
presso la sede del PD, scalette sotto il cinema Torquis.
sabato dalle 14:30 alle 20:00
domenica dalle 8:00 alle 16:30

Si eleggeranno:
Il coordinatore del circolo
20 delegati territoriali
4 delegati provinciali

Si possono candidare tutti cittadini, mentre il diritto di voto spetta agli elettori delle primarie.
Le liste sono composte al 50% da donne e al 50% da uomini.

Nell'occasione gli elettori riceveranno l'attestato di fondatore del PD.

Se vuoi far parte anche tu del PD di Filottrano mandaci una mail a: pdfilottrano@libero.it.
le candidature sono aperte fino a mercoledì 30 gennaio.

Ti aspettiamo!
Ora più che mai l'Italia ha bisogno di te!


lunedì 21 gennaio 2008

27 GENNAIO 2008 Giorno della memoria


Il centro studi Milani quest'anno dedica il giorno della memoria ai nostri concittadini civili uccisi dai tedeschi nel giugno del 1944. Vorremmo togliere dalla ripetitività rituale delle commemorazioni questi fatti ragionandoci un po' su e verificare quanto ne sappiamo. Sarebbe molto positivo se qualcuno approfittasse dell'occasione per esporre qualche dato o testimonianza nuova che aiuti a conoscere meglio quegli oscuri eventi.
L'appuntamento è per domenica 27 gennaio alle 16 presso il nostro Comune.
Luca Pallocchini

mercoledì 16 gennaio 2008

M'illumino di meno 2008


Per il quarto anno consecutivo parte l'iniziativa Mi illumino di meno, promossa da Caterpillar, la famosa trasmissione di Radio 2 condotta da Massimo Cirri e Filippo Solibello, sul risparmio energetico, che culminerà il 15 febbraio 2008, (vigilia dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto) con lo spegnimento dalle ore 18 di tutte le luci e i dispositivi energetici non indispensabili.
Anche noi del Pd di Filottrano aderiamo a questa iniziativa e ci adopereremo per promuovere in queste settimane la cultura del risparmio energetico, a partire dal nostro blog.
Chiederemo poi ufficialmente al sindaco, di far aderire Filottrano e i sui comuni gemellati all'iniziativa e di spegnere qualche luce (ad esempio quelle dell'acquedotto e del comune) il 15 febbraio.
Possiamo però fare molto di più, perciò si accettano idee e suggerimenti sulle iniziative da mettere in atto.

martedì 8 gennaio 2008

Ospedale: si prosegue

Dopo il successo della raccolta firme in piazza durante le festività, (oltre 1200!) prosegue il nostro percorso verso la riapertura dell'ospedale. I prossimi passi saranno degli incontri con la popolazione nelle varie frazioni durante i quali sarà illustrato con maggiore dettaglio il progetto della Casa della Salute e proseguirà la raccolta firme.

Il primo appuntamento è per giovedì 10 Gennaio a Sant'Ignazio presso i locali della parrocchia. A breve comunicheremo gli appuntamenti successivi.

Nel frattempo abbiamo già iniziato il dialogo con le istituzioni locali e regionali per rendere concrete le nostre richieste.

Vi aspettiamo numerosi, giovedì a Sant'Ignazio

giovedì 3 gennaio 2008

La Nostra Costituzione compie 60 anni


Il 27 dicembre 1947, è nata la nostra Costituzione e con lei la nostra identità di popolo. In 139 articoli la Costituzione racconta chi siamo, da dove vengono i nostri valori e dove ci porteranno i nostri ideali.

Sono passati ben 60 anni e la nostra Costituzione si presenta più che mai attuale. Certo, avrà bisogno di qualche ritocchino per rispondere ad una società in continua evoluzione e ai suoi nuovi bisogni. Ma nella prima parte, specie il Titolo Primo, i valori e i principi espressi sono più che mai condivisibili. 
Hanno provato a distruggerla, a minarne la basi, ma per fortuna gli italiani si sono espressi tramite referendum nel 2006 contro la sua modifica barbara, basata solo su interessi partitici.

E allora, come suggerisce anche lo spot della Presidenza del Consiglio dei Ministri in onda questi giorni, riscopriamo la carta che fonda la nostra società e il regalo più bello che possiamo farle è rileggerla, e perché no? Regalarla.

Scarica il PDF della Costituzione Italiana